Coppa Italia e Frecciarossa continuano insieme: i dettagli
Un nuovo accordo che vedrà la collaborazione tra le due parti fino al 2027
Dall'anno 2021 che Frecciarossa e Coppa Italia hanno siglato questa collaborazione. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la notizia secondo la quale le due parti andranno avanti insieme, questo avverrà al momento almeno fino al 2027. Coppa Italia avrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo Fs), brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità. Inoltre da Calcio e Finanza vengono riportati i dettagli economici di questo nuovo accordo.
Le cifre
I numeri in questione mostrano la soddisfazione, ambo le parti, di questa collaborazione, anche in termini economici. Il contratto è stato rinnovato sulla base di 6 milioni di euro a stagione, di cui 5,5 milioni da distribuire ai club come cosiddetti NAV (diritti non audiovisivi) e 500mila euro per la Lega, rispetto ai 5 milioni di euro a stagione (di cui 4,5 milioni come NAV e 500mila euro per la Lega) del triennio precedente. Guardando al triennio complessivo si tratta di una crescita del 32%.
Testimonial del nuovo accordo
Due i volti chiamati in causa a fare da testimonial per questo nuovo accordo tra Coppa Italia e Frecciarossa, due grandi ex calciatori di livello internazionale che hanno partecipato alla manifestazione in una suggestiva location. Il rinnovo della partnership è stato celebrato nel grande evento Frecciarossa&Partners che si è tenuto a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, alla presenza dei vertici delle due aziende e degli Ambassador di Lega Serie A, Alessandro Del Piero e Christian Vieri.