La Lazio è uscita sconfitta per 2-0 dal match in casa dell'Atletico Madrid. I biancocelesti comunque, già con un turno di anticipo, avevano staccato il pass per gli Ottavi di Finale. Al termine della sfida di questa sera, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Queste le sue parole sulla sfida contro la squadra di Simeone e non solo:

"Sono un po' arrabbiato, perché il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile, contro un avversario di ottimo livello, tutto quello che abbiamo sbagliato lo abbiamo pagato, quello creato invece lo abbiamo vanificato. Alla fine le palle gol le abbiamo avute anche noi. Mi dispiace per l'approccio ai due tempi, i primi dieci minuti dei due tempi c'era un divario di determinazione, di cattiveria in campo che abbiamo abbiamo pagato. Nella fase centrale del primo tempo ho pensato di arrivare al pareggio prima dell'intervallo perché l'avevamo presa in mano bene. Avversari forti, sono convinto che abbiamo fatto il massimo e, a questo punto, visto che l'unica grande squadra che mi manca in carriera è il Barcellona, spero di trovare il Barcellona. Mi piacerebbe, mi dispiace che quest'anno giocano in un altro stadio. E' un avversario che mi manca e ci andrei volentieri.

Spensieratezza? Nei primi dieci minuti del primo e del secondo tempo abbiamo giocato troppo spensierati. Era stata preparata in modo diverso.

Noi abbiamo dimostrato anche negli anni scorsi di fare fatica a reggere mentalmente più competizioni. L'anno scorso eravamo scadenti a livello europeo e più determinanti in campionato, quest'anno sta succedendo il contrario. E' la dimostrazione di una caratura mentale non ancora da questi livelli".

CHAMPIONS LEAGUE | Il quadro completo delle 16 qualificate: le possibili avversarie della Lazio agli Ottavi
UCL | Atletico Madrid-Lazio, Felipe Anderson nel post: "Questo momento buio in campionato passerà se restiamo uniti..."