Depositphotos
Depositphotos

Gianluigi Donnarumma, capitano della Nazionale Italiana ha parlato della partita di domani dell'Italia con la Francia per la Nations League. Di seguito le sue parole:

Che effetto ti fa giocare a Parigi la tua casa di oggi?

È un bellissimo effetto, ho un rapporto speciale con Parigi, è la mia seconda casa, sarà una grande emozione giocare a casa mia. Sarà una partita speciale, domani bisogna dare il massimo, sarà una sfida stimolante, dopo la delusione degli europei. Siamo pronti, inizia un nuovo ciclo, c'è da lavorare, ma vedo degli atteggiamenti giusti.

È uno stimolo affrontare una Nazionale come la Francia oppure avresti preferito un ripartenza un po' più soft?

Sarà una bellissima sfida da giocare, viviamo per giocare queste partite, sono emozioni belle da vivere, quindi va bene affrontare una squadra come la Francia. C'è da battagliare domani, da mettere in campo tutto le situazioni che abbiamo affrontato questi giorni.

Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni di squadra?

Si ho sentito qualcuno prima che io partissi per Coverciano. Loro sono molto forti, conoscendoli potrò rubare qualcosina anche se sarà difficile. Ho dato alcuni consigli ai miei compagni su come affrontarli. Sono giocatori imprevedibili e bisogna stare attenti alle situazioni a gestire bene la partita e a lasciargli campo. Sono molto rapidi e tecnici meno, spazio gli lasci e meno ci sarà da correre all'indietro, l'importante è gestire bene la partita.

Come sono andati questi giorni di raduno qui a Coverciano?

Bene, ho visto un gruppo molto unito. Alcuni ragazzi nuovi che si sono integrati bene. C'è voglia di riprendere e di fare bene, di far vedere che siamo una grande squadra, non quelli dell'Europeo. Sono contento di essere tornato e di riprendere questo percorso.

Gli impegni di settembre: la Lazio tra Serie A e l'esordio in Europa League
Giordano: “Castellanos sa giocare a calcio. Centrocampo? Sarebbe bastato tenere Cataldi senza prendere altri“