La Repubblica | Per Milinkovic duello fra Juve e Inter. Ciro, Luis e le sirene arabe: Lotito fa muro
Come riportato da La Repubblica, resta da sciogliere il nodo Milinkovic. La Juve - che ha un accordo con il giocatore (6 milioni a stagione) - è favorita e contatterà Lotito per un’offerta ufficiale. Ma attenzione anche all’Inter che studia una proposta: per 35 milioni, compresi i 4 che i nerazzurri devono versare per il riscatto di Acerbi, l’affare potrebbe andare in porto. La richiesta di Lotito per adesso è ancora di 40, ma l’asta è aperta.
Su Luis Alberto, il presidente della Lazio ha trovato un accordo per il rinnovo fino al 2028: bisogna capire se la firma arriverà prima o dopo il ritiro di Auronzo. Il presidente vuole evitare che il Toque si faccia tentare dalle sirene arabe, le stesse che pensano a Ciro Immobile: in particolare, il club Al-Ahly ha inserito il capitano della Lazio nella lista della spesa. Il piano è stato confermato da un funzionario della Federcalcio saudita, ma nessuna offerta ufficiale è arrivata né al giocatore né alla Lazio, quindi per ora l’allarme non è scattato. E comunque Ciro non ha alcuna intenzione di lasciare la sua squadra, è sempre in contatto con Lotito e Sarri e spera che la Lazio possa lottare per lo scudetto. Sul suo vice, il club biancoceleste si è mosso per informarsi sulle condizioni fisiche del polacco Milik. La trattativa con il Marsiglia si può chiudere a 9 milioni.
Capitolo terzini. È in bilico il riscatto di Luca Pellegrini ma resta vivo l’interesse per Parisi dell’Empoli. Del club toscano il più corteggiato da Sarri è però il giovane centrocampista Fazzini: la Lazio offrirebbe in cambio Akpa Akpro, rientrato nella Capitale dopo il prestito secco (quindi senza opzione per il riscatto) e che in realtà spera di restare in biancoceleste o di essere trasferito in un club più importante.