fagioli juventus

Alla mezzanotte di oggi, si è ufficialmente chiusa la sessione di calciomercato invernale 2025. Le squadre di Serie A e non solo hanno tentato fino alla fine di portare a termine colpi di mercato funzionali in ottica campionato, Europa e competizioni nazionali, come la Coppa Italia. La Lazio, in particolare, ha finalizzato ben tre colpi: due centrocampisti (Ibrahimović e Belahyane) e un centrale di difesa (Provstgaard). 

L’ultimo colpo della Fiorentina 

Una delle squadre maggiormente protagonista di questo calciomercato è stata proprio la Fiorentina di Palladino, la cui dirigenza si è impegnata per rinforzare l’organico e provare, quest’anno, a centrare un posizionamento europeo tra Champions ed Europa League. Proprio nelle ultime ore di mercato, i viola hanno sferrato l’ultimo colpo, portando a Firenze, l’ormai ex centrocampista bianconero, Nicolò Fagioli. Si tratta del quarto centrocampista arrivato alla Fiorentina in questa sessione di mercato, insieme a Zaniolo, Ndour e Folorunsho (di fede dichiaratamente biancoceleste). La scelta della Fiorentina, molto probabilmente, si rivelerà assolutamente funzionale, date le caratteristiche e la grande esperienza del giovane ex Juve

fagioli juventus

Il comunicato della Fiorentina 

 ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fagioli dalla Juventus F.C.

Fagioli, nato a Piacenza il 12 febbraio 2001, ha disputato con il Club bianconero quasi 70 partite tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League vincendo un Campionato, 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.

Il nuovo calciatore viola, dopo aver vestito la maglia di tutte le Selezioni giovanili Azzurre, vanta, anche, 7 presenze con la Nazionale Maggiore. 

 

 

Lazio, Belahyane e lo storico numero di maglia: tutti i numeri 21 della storia biancoceleste
Serie A, Casadei: “Il Torino la mia prima scelta, mi rivedo in Sergej Milinkovic”