All-in per Romagnoli. Il difensore centrale della Lazio quest’anno non ha saltato neanche un istante di gara tra campionato e Champions: 12 presenze su 12, 1080 minuti su 1080. Tra i giocatori di movimento, il 28enne ex Milan è il più utilizzato da Sarri: anche più di Luis Alberto, che ha rifiatato per 68 minuti. L’anno scorso Sarri, magari in Europa League, lo faceva rifiatare Romagnoli anche perché era arrivato alla Lazio con qualche fastidio muscolare. Adesso, invece, si sta imponendo con una continuità pazzesca.

Con una Lazio che deve ritrovare la solidità dell’anno scorso e Casale in palese difficoltà (ora è fuori per una lesione), Sarri fa fatica a sostituirlo. È legittimo.

Ed è necessaria, la presenza di Romagnoli, per un discorso tecnico, tattico e di personalità. Certo è che anche lui rientrerà nelle rotazioni nelle prossime settimane, quando tornerà dall’infermeria Casale, ma intanto rimane lì. In mezzo alla difesa. Domani contro la Fiorentina farà coppia con Patric, escluso con il Feyenoord per Casale, tra i peggiori in campo. In tema di minutaggio e di difensori, stupisce il numero 0 accanto il nome di Mario Gila: il centrale dell’U21 spagnola, al secondo anno con Sarri, non è mai sceso in campo in questa stagione. Aveva avuto delle richieste in estate, è rimasto e ora attende un’occasione.

Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sulla Fiorentina
Buon compleanno all'ex biancoceleste Álvaro González: gli auguri della Lazio | FOTO