L'oramai ex arbitro Daniele Orsato ha lasciato campo e fischietto, non dirigerà più una partita di calcio ma collaborerà ripartendo dal futuro arbitrale, i ragazzi più piccoli. L'ex arbitro ha confessato di aver rifiutato anche offerte importanti dall'estero e di aver deciso di percorrere la strada etica, ovvero insegnare. Queste le parole riportate a La Gazzetta dello Sport, dove in una lunga intervista ha ripercorso la sua carriera con momenti anche emozionanti, come quando ha parlato dell'ex giocatore della Lazio Sinisa Mihajlovic.

Orsato su Sinisa

L'ex arbitro descrive il rapporto con Sinisa Mihajlovic, dal rapporto schietto e le discussioni sul rettangolo verde fino alla stima reciproca. Definisce l'ex allenatore del Bologna il suo mister del cuore. Ecco le sue parole : 

“Ce ne siamo dette di ogni sempre con lealtà. Un giorno guardo il docufilm sul Bologna e Mihajlovic e in conferenza dice: “Domani ci arbitra quello che considero il migliore al mondo. Lo ricordo con affetto".

Il ricordo dei laziali su Orsato

L'ex arbitro Orsato non può che ricevere elogi e stima dal mondo del calcio, un arbitro di assoluto livello non facile da trovare ed è un pensiero che accomuna tutti non solo in Italia ma anche all'estero. Il popolo biancoceleste ha un pensiero di Orsato che va oltre una oggettiva valutazione tecnica, un ricordo che tocca profondamente il cuore. 26.05.2013 la partita eterna in cui Orsato era arbitro e non c'è laziale che non ricordi tutto quella storica partita, arbitro compreso.

 

SERIE A | Lazio-Verona: dove vedere il match
Nicola Pietrangeli, ex campione di tennis: "Firmai a vita con la Lazio"