Uno scontro tra due squadre che puntano all'accesso alla prossima edizione di Champions League, con 5 punti di distanza a favore del Bologna, anche se la Lazio ha una gara in meno, e con due allenatori che seguono un credo comune: far giocare bene le squadre, ma con la priorità sulla solidità di gruppo. Ecco che la sfida delle 12:30 di domani tra i biancocelesti e i rossoblù si arricchisce di una sfida nella sfida: quella tra i due allenatori. 

Lazio e Bologna stanno attraversando un momento in cui l'entusiasmo è alle stelle: la prima è reduce dalla vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco nella gara d'andata. Un trionfo all'Olimpico con il rigore di Ciro Immobile, anche se la sfida non è chiusa poiché il difficile ritorno a Monaco darà il verdetto finale, e la seconda ha vinto lo scontro diretto contro la Fiorentina nella sfida di mercoledì giocata appena prima di quella di Champions League dei biancocelesti. Un 2-0 che ha lanciato la squadra allenata da Motta a +5 dai viola a parità di gare giocate. 

Motta e Sarri, due realtà che si scontreranno nella sfida di domani e con un bilancio nettamente a favore del tecnico della Lazio, anche il solo punto nelle ultime due gare non rende spianata la strada. 

ESCLUSIVA| Il doppio ex Belleri: "Se la Lazio avesse giocato sempre come contro il Bayern avrebbe potuto avere 12 punti in più, Bologna vera rivelazione del campionato. Per la Champions..."
TMW | Cataldi e la capacità di farsi trovare pronto. Il 4° posto passa ancora da lui