Mercoledì scorso la Lazio ha compito i primi passi significativi riguardo la questione dello Stadio Flaminio: il presidente Lotito ha scritto una PEC al sindaco di Roma, Gualtieri, per richiedere un incontro in cui presentare il progetto di riqualificazione dell'impianto. 

Lotito
Depositphotos

Incontro Lotito-Gualtieri: ecco quando si terrà

Come riportato dal quotidiano online romano La Capitale, questa mattina è stata fissata la data del meeting che si terrà in Campidoglio tra Lotito e Gualtieri: l'incontro avverrà lunedì 8 luglio.

Stadio Flaminio, il solito problema dei parcheggi

Nel documento, Lotito ha espresso l'interesse per la ristrutturazione dello Stadio Flaminio, in disuso da 13 anni, nel pieno rispetto delle normative e dei vincoli vigenti. Come spiegato da Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica, resta da verificare se il nuovo progetto riuscirà a superare tutti i nodi che rendono la riqualifica del Flaminio così complessa. Il problema principale riguarda i parcheggi, che non possono essere sotterranei poiché nel 2008 fu scoperta, dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, una necropoli al di sotto dell'impianto. Sarà quindi necessario trovare un'alternativa, ma ciò che conta è che lunedì Lotito e Gualtieri discuteranno tutti i temi necessari per valutare la fattibilità dei lavori.

Ai tifosi biancocelesti non resta che attendere con trepidazione, ma sembra che qualcosa (finalmente) si stia muovendo.

La campagna acquisti entra nel vivo. Ripercorriamo il terzo mercato dell'era Lotito
UFFICIALE - La Lazio riscatta a titolo definitivo Bordon