La vittoria del Cagliari nei minuti di recupero sul Sassuolo (2-1) ed il pareggio tra Empoli e Lecce (1-1), andati in scena ieri, hanno chiuso la 15° giornata di Serie A. La Lazio, scesa in campo nel pomeriggio di sabato, non è andata oltre l'1-1 in casa dell'Hellas Verona, salendo così a quota 21 punti, al decimo posto in classifica, ma con quattro punti di distanza dal quarto posto.

Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito della Lega Serie A, sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo. In casa Lazio, dopo la sfida del Bentegodi contro l'Hellas, sono state confermate le quattro sanzioni biancocelesti: "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara" è stato sanzionato con il giallo Pedro (terza sanzione); Adam Marusic, Elseid Hysaj e Felipe Anderson invece, sono stati ammoniti "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario", con il primo arrivato alla seconda sanzione, mentre per gli ultimi due è stata la prima.

In casa Roma invece, dopo il rosso diretto ricevuto al minuto 87 della sfida interna dei giallorossi contro la Fiorentina, il giudice sportivo ha emesso la decisione sulle giornate di squalifica per Romelu Lukaku: squalifica per una giornata effettiva di gara per il numero 99 della Roma, "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".

CHAMPIONS LEAGUE | L’AVVERSARIO – Tutto quello che c’è da sapere sull'Atletico Madrid
CONFERENZA SARRI: "Abbiamo fatto un miracolo ad andare agli Ottavi. Possibilità di battere Atletico e Inter? Poche, ma ce le vogliamo giocare molto bene"