Cresce l'attesa in vista del ritorno della Lazio in campo dopo la pausa per le Nazionali. Guendouzi si è messo in mostra con la Francia, soprattutto nella vittoria contro il Belgio. Sul francese ci sono stati tanti pensieri e tanti applausi non soltanto dai tifosi francesi. Di seguito il parere di Roberto De Cosmi ai microfoni di Radiosei.

Dele-Bashiru Depositphotos

Su Guendouzi

"Guendouzi è un giocatore che mi fa impazzire sotto ogni punto di vista, soprattutto per il temperamento. Quando giochi a due devi avere un grande equilibrio e partecipazione ad entrambe le fasi. Ha grande intelligenza oltre a tanta esuberanza. Credo debba gestire il suo impeto: a volte ti puoi concedere qualche licenza, ma devi saperla gestire. Contro il Milan la Lazio ha preso gol anche per mancanza di equilibrio. Quando giochi a due, con due mediani ovviamente, bisogna sapersi limitare nelle iniziative. Fra i due deve esserci intesa, muoversi in funzione dell’altro per non lasciare scoperte zone cruciali del campo"

Su Dele-Bashiru

"Grandissima forza fisica, è uno che si mette a disposizione e ha voglia di crescere, di esaltarsi. Con il Venezia (4-3-3) aveva grande libertà di andare, delle licenze di attaccare. Lo abbiamo visto meno in fase di non possesso. Giocare a due è diverso, come dicevamo, per Dele serve grande disponibilità all’apprendimento per diventare un giocatore adatto a questo sistema".

Nations League: Georgia capolista e Albania battuta in casa
Buon compleanno mister Baroni! Gli auguri della società