Archiviata la pausa per le nazionali, torna la Serie A e questo turno di campionato vedrà la Lazio impegnata domani sera in casa della Juventus. L'allenatore biancoceleste Marco Baroni ha così presentato in conferenza stampa la sfida dell'Allianz Stadium.

LE PAROLE DI BARONI

“La squadra sta bene, si è allenato chi è rimasto con me, gli altri hanno avuto la soddisfazione di andare in nazionale. Oggi abbiamo fatto il primo allenamento al completo. Guendo sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per le valutazioni del caso. Mi sembra che potrebbe essere disponibile, non so se dall'inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, non avevo dubbi su questo.

Domani affronteremo una squadra forte, la miglior difesa d'Europa e con il miglior possesso palla in Italia. Devono ancora subire gol su azione, hanno compattezza e personalità. Per noi è una partita perfetta per cercare di essere competitivi, è un test di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità giusta, con il desiderio di affrontare partite così difficili. Nelle difficoltà c'è la bellezza.

Questa gara è un passaggio. I risultati arrivati fino ad ora? Merito della squadra, io ho portato una proposta che i ragazzi hanno accettato. In questo momento sono molto con i piedi per terra e nel lavoro. È sul lavoro che noi possiamo trovare le nostre risposte e sempre di più un'identità forte, di squadra. Mi fa piacere per la squadra, ma il mio compito è quello di rimanere ancorato al progetto, all'obiettivo e al lavoro”.

baroni

Continua nella pagina successiva

AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sulla Juventus
Nazionale Femminile | Tre biancocelesti convocate da Soncin