Lazio, la forza del reparto offensivo: il gol manca soltanto a Tchaouna
All'appello del gol manca soltanto Tchaouna; Dia e Castellanos i più prolifici
Tra lo scetticismo di inizio stagione, Marco Baroni sta lavorando bene e sin qui ha dato un'identità forte alla sua squadra, dimostrando di coinvolgere l'intera rosa a disposizione: il gioco non posizionale e la forza sulle fasce sta ripagando, la Lazio è a due punti dal secondo posto e in Europa League è attualmente prima in classifica. Il fattore Tavares sta facendo la differenza, sono ben sette gli assist forniti dal terzino portoghese; Rovella e Guendouzi stanno svolgendo un grande lavoro in entrambi le fasi, non a caso nelle ultime due partite i biancocelesti hanno mantenuto la porta inviolata. Il reparto che sta dando i maggiori frutti però, è quello offensivo.
La forza del reparto offensivo della Lazio
Il dato sui gol segnati da parte della Lazio è incoraggiante: tra Serie A ed Europa League, sono ben 26 le reti messe a segno dai biancocelesti, si tratta di una media poco superiore ai due gol a partita. Nel reparto offensivo, quasi tutti i calciatori hanno trovato la via della rete. Di seguito l'elenco:
Castellanos: 5 gol complessivi
Dia: 5 gol complessivi
Pedro: 4 gol complessivi
Zaccagni: 3 gol complessivi
Isaksen: 2 gol complessivi
Noslin: 2 gol complessivi
Lazio, all'appello del gol manca soltanto Tchaouna
C'è un giocatore dell'attacco biancoceleste che non ha ancora segnato: stiamo parlando di Loum Tchaouna. Il francese classe 2003 è partito titolare soltanto in quattro occasioni, le migliori giocate le ha fatte vedere da subentrato. Il suo trasferimento dalla Salernitana alla Lazio è stato un passo importante per la sua carriera; la sua caratteristica principale è quella dello strappo a campo aperto, ma in diverse situazioni ha dimostrato di avere anche un buon piede soprattutto nel calciare in porta. Il talento non manca, arriverà anche la sua gioia nel trovare la prima rete da giocatore della Lazio.