Concluso l'allenamento mattutino per questo ottavo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio, ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto il portiere biancoceleste Marius Adamonis. Queste le sue dichiarazioni:

"Questa prima settimana è stata dura, anche per riprendersi dopo le vacanze, ma è andata bene. Mi sto trovando abbastanza bene, questa è la terza stagione. Lavoriamo di più negli spostamenti in porta, questo mi piace.

Per i giovani è importante prendere qualcosa che ti manca da uno che ha più anni di esperienza. Ugualmente vale per i più "vecchi", si può prendere qualcosa dai più giovani. Avere questo mix è bello, perchè si può imparare l'uno dall'altro.

In questi anni sono cresciuto nel giocare con i piedi, sono più tranquillo tra i pali ed anche più reattivo. Sono migliorato anche fisicamente. Negli ultimi anni, tante squadre hanno il portiere che gioca con i piedi, quasi come un difensore.

Io sto bene con tutti. In campo ci prendiamo in giro con tutti gli attaccanti, in questo ritiro più con Zaccagni. Durante la stagione ci prepariamo più sull'avversario che affrontiamo, in ritiro il lavoro è più duro rispetto a quello che facciamo durante la stagione".

Grazie di tutto, Sergente: le tappe di una favola lunga 8 anni
Calciomercato Lazio, Pedullà: "Arrivata a Lotito l’offerta per il cartellino di Immobile. Decide Ciro"