Esattamente un anno fa, il 2 ottobre 2022, la Lazio scendeva in campo, allo Stadio Olimpico di Roma, per affrontare lo Spezia, nell'ottava giornata di Serie A 2022/2023. Vittoria netta da parte della squadra di Sarri, 4-0. Oltre alla rete di Zaccagni e alla doppietta di Milinkovic, al minuto 25 ha trovato il gol Alessio Romagnoli, un gol che difficilmente dimenticherà. Infatti, il gol del momentaneo 2-0 contro la squadra ligure, è stato il primo, con la maglia biancoceleste, del difensore numero 13 laziale.

Proprio la Lazio, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, ha ricordato questo traguardo per Alessio Romagnoli in Lazio-Spezia, a distanza di un anno esatto:

"Un poker senza storia. Era il 2 ottobre 2022, quando la Lazio ospitava lo Spezia, in occasione dell'VIII giornata del campionato di Serie A. Gara aperta da Zaccagni al 12', ma è il 25' il minuto chiave: Romagnoli trova infatti il suo primo gol in maglia biancoceleste, esultando sotto la Nord. Nella ripresa, la doppietta di Milinkovic arrotonda ulteriormente il risultato.

Così i biancocelesti: Provedel, Lazzari (64' Hysaj), Patric (46' Gila), Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi (77' Marcos Antonio), Luis Alberto (73' Vecino), Felipe Anderson, Immobile (64' Pedro), Zaccagni. Allenatore: Sarri".

Buon compleanno all'ex biancoceleste Martin Castroman: il messaggio di auguri della Lazio
Lazio, Sosa: "Sarri è intoccabile. Sta trovando difficoltà, ma io resto fiducioso. Come si fa a criticare un calciatore come Immobile?"