IPA
IPA

Twente-Lazio, le parole di Baorni nel pre partita

Poco prima dell'inizio della partita tra Twente e Lazio, l'allenatore della squadra biancoceleste, Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ha cominciato con un'analisi su Dele-Bashiru, che oggi sarà impiegato a centrocampo, per poi descrivere quale tipo di prestazione si aspetta dalla sua squadra e menzionare alcune caratteristiche della formazione olandese.

Queste le sue parole:

Dele-Bashiru è un ragazzo che ha tanta fisicità, ma anche qualità. Un giocatore bravo nella corsa in avanti, oggi è un test difficile perché il Twente ha palleggio e gioca bene, quindi sarà una partita complicata dove ci vuole testa, pensiero e posizionamento. Sarà difficile, quindi vediamo lui come si comporta perché sta crescendo, credo sia un giocatore con una prospettiva importante. Io credo in un calcio di mobilità, ho giocatori che lo sanno interpretare bene, cerchiamo mobilità tra le linee, cercando di bucare in fascia con la superiorità numerica e con i cambi di fronte. La squadra è molto paziente, lo deve fare, perché avere il pallone è una delle situazioni su cui stiamo lavorando molto. Oggi troviamo un avversario che gioca, anche loro sono molto mobili, ha qualità, non fisicità, ma tanta mobilità. Serve una partita qualitativa, ma anche di compattezza e distanza tra i reparti. L'intensità è determinante, i giocatori si sentono liberi di sbagliare, questo li porta a giocare veloci, a fare un calcio dove non hanno timore dell'errore. Dobbiamo metterci intensità, corsa e velocità di pensiero, perché servono le gambe veloci, ma anche la testa".

Le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di LSC

Vorrei una prestazione straordinaria, in questi campi non è sufficiente l'ordinario, dobbiamo entrare subito bene nella partita. È una squadra che parte forte, giovane, che gioca bene a calcio, sono una squadra forte che ricerca il gioco offensivo. Occorre grande qualità oggi, occorre una squadra accesa, come anche una testa veloce. Tchaouna? Lui deve scollarsi un po' di emotività, deve essere più libero, perché ha grande qualità, ha un tiro molto importante. Sono partite che anche dal punto di vista emotivo vanno lette bene. Sono campi belli ma anche difficili, è un calcio più veloce e dobbiamo essere più bravi oggi in campo. Oltre che per me, per i giocatori è qualcosa di straordinario, sono gare che ti danno consistenza, ti danno personalità e queste partite ti permettono di crescere esponenzialmente.

EUROPA LEAGUE | LIVE Twente-Lazio 0-2: (Pedro 36', Isaksen 87')
Twente-Lazio, Pellegrini nel pre: "Baroni è intelligente, utilizza tutti i giocatori"