Sarà proprio domani il giorno della gara fra Fiorentina e Lazio che si giocherà alle 12:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà la sfida anche di due nuovi allenatori sulle rispettive panchine, Palladino e Baroni, con due ex importanti, Castrovilli per la Fiorentina e Cataldi per la Lazio. 

Cosa hanno in comune le due sfidanti di domani

Come sottolinea Il Corriere dello Sport, il match Fiorentina-Lazio di domani fa pensare ad una sfida di grande spettacolo e azione, soprattutto per quel che riguarda le occasioni da rete: tra le squadre di Serie A, infatti, Lazio e Fiorentina sono le due che più di tutte vantano sotto porta un maggior numero di tiri ed una maggiore precisione.

Il dato preciso 

La Lazio, al secondo posto in questa speciale classifica, vanta 23 tiri in porta in 4 partite con una precisione al tiro di circa il 54,8%. Al primo posto la squadra di Palladino per la quale, invece, si contano 26 tiri con il 60% della precisione. Proprio per questo, quella di domani potrebbe essere una vera e propria “sfida da tiro a segno” con due squadre che, quindi, sapranno rendersi pericolose e determinate nel portare a casa i 3 punti: la Fiorentina per tentare la prima vittoria in campionato e la Lazio per dare continuità al lavoro svolto finora.

Sarri: "La Lazio sta facendo un buon cammino e ha margine. Luis Alberto è uno dei giocatori al quale sono più affezionato"
Juventus-Napoli a porte aperte: il Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di un tifoso