Mauri: “Baroni è stato un grande colpo. La Lazio è costruita per giocarsela in tutte le competizioni”
Queste le parole dell’ex calciatore biancoceleste ai microfoni del Corriere della Sera
Nella giornata di ieri è terminata la sosta per le Nazionali: sono stati diversi i calciatori biancocelesti che hanno trovato la via della rete come Guendouzi, Dele-Bashiru, Dia e Isaksen. La Lazio è pronta a tuffarsi in campionato, nella giornata di sabato è in programma la sfida con la Juventus. Intervenuto al Corriere della Sera, Stefano Mauri ha parlato della decisione presa dalla Lazio in estate di ingaggiare Marco Baroni e si è espresso sui nuovi acquisti. Queste le sue parole.
La partenza della Lazio e il lavoro di Baroni
Sono sorpreso dalla partenza della Lazio. Ha cambiato allenatore e diversi elementi, così come la filosofia di gioco. Vederla subito così competitiva è significativo. Baroni? La Lazio ha fatto bene a prenderlo anche se molti erano scettici. In realtà è stato un grande colpo.
Le potenzialità della Lazio
La Lazio può togliersi grandi soddisfazioni. È una squadra costruita per giocarsela in tutte le competizioni. I vari ruoli sono ben coperti e amalgamati.
I nuovi acquisti
Facile dire Nuno Tavares, che è impressionante: spinge sempre, ha tecnica e forza fisica. Dia non va sottovalutato: sia come prima punta sia giocando dietro un altro attaccante, sta incidendo.
La gara con la Juventus
Il risultato non cambierà nulla, siamo ancora all'inizio. Un successo però significherebbe fare il pieno di consapevolezza e autostima.