In occasione del derby della Capitale in programma domani alle ore 18:00 tra Lazio e Roma, Sport e Salute porta per la prima volta allo stadio i ragazzi autistici dell’Asd Club Atletico Centrale. Il carico di emozioni del match stracittadino sarà occasione di crescita e di inclusione. Il più piccolo ha 6 anni, il più “grande” 22. Per alcuni dei ragazzi autistici dell’Asd Club Atletico Centrale di Roma, domenica il “derby della Capitale” sarà la prima volta allo stadio. L’occasione è stata offerta dall’invito rivoltogli da Sport e Salute, che per ogni evento sportivo apre le porte dello Stadio Olimpico ai bambini ed ai ragazzi delle associazioni sportive e delle diverse realtà sociali di Roma con particolare attenzione a quelle che si occupano dei più giovani che vivono in condizioni di disagio e contesti sociali difficili. “Quella di domenica – spiegano dall’Asd Club Atletico Centrale – per i nostri ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico sarà una straordinaria occasione di crescita. Il grande carico emotivo e sensoriale dell’esperienza allo Stadio Olimpico li aiuterà molto nel loro processo di formazione personale, di inclusione e di sviluppo. È anche per questo che ringraziamo Sport e Salute per l’opportunità non solo di assistere a una di una partita così attesa ed intensa come il derby, ma anche per permettere a questi ragazzi di vivere una domenica che non dimenticheranno!”

ESCLUSIVA | Lazio-Roma, Lo Monaco (Il Romanista): "Spero in un palleggio migliore. Mi preoccupa la velocità di Pedro e Anderson"
FORMELLO - Luis Alberto stringe i denti, ritorna Marusic in difesa. Rovella e Immobile preferiti a Cataldi e Castellanos