Lazio bestia nera del Torino, granata avvisati. Ecco perchè
I calciatori di Marco Baroni vogliono i tre punti, ma i granata di Vanoli vogliono sfatare un tabù
Terza trasferta di fila per la Lazio di Marco Baroni, reduce dalla schiacciante vittoria in Europa League all’esordio. Le squadre di Vanoli e Baroni finora hanno espresso una buona mole di gioco: una situazione che potrebbe agevolare gli attaccanti delle due squadre. Importanti potrebbero essere gli scambi nello stretto contro due difese non rapidissime.
Lazio contro il Torino: cosa accade
La Lazio è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 partite di Serie A contro il Torino (5V, 4N), non subendo gol nelle due più recenti – l’unico successo granata nel periodo risale al 22 aprile 2023 (1-0 in casa dei biancocelesti). I capitolini potrebbero registrare tre clean sheet di fila contro i piemontesi nel torneo per la prima volta dal periodo tra il 1971 e il 1973.
Torino capolista, Lazio avvisata
La Lazio, però, questa volta dovrà stare molto attenta perchè i granata sono molto diversi da quelli affrontati nelle scorse stagioni.
Il Torino non si trovava da solo in prima posizione in classifica in Serie A a fine giornata dalla stagione 1976/77, dopo 17 gare giocate (29 punti, considerando due punti a vittoria) – in quel caso terminò il campionato al secondo posto (prima la Juventus).