Con l'approdo in Arabia di Sergej Milinkovic-Savic e l'addio al calcio di Stefan Radu il ruolo, già centrale nel progetto Sarri, di Felipe Anderson si completa di un elemento importante: è il giocatore con più stagioni in biancoceleste insieme a Ciro Immobile e Danilo Cataldi. Un fatto simbolico che rende ancora più colma di lazialità la figura di un giocatore sbocciato con i colori biancocelesti e tornatoci, dopo appena tre stagioni, alla prima possibilità che gli si è presentata davanti seppur in una veste diversa. Felipe ha infatti avuto la possibilità di consolidare la sua maturità con Maurizio Sarri in panchina: non è più il calciatore che costruiva le proprie giocate e la propria fama su alcune scintille. E' una scintilla. Un potenziale "crack", come lo ha sempre definito il mister dal primo momento in cui ha fatto ritorno a Roma, che è cresciuto giorno dopo giorno diventando un punto fisso di questa squadra.

L'agente e sorella di Pipe tra il ruolo determinante e il rinnovo

Ad Auronzo di Cadore abbiamo intercettato la sorella, nonché agente, di Pipe Juliana Gomes, giunta sotto le tre cime di Lavaredo per fare visita al fratello e seguire parte del suo ritiro. "Il fatto che Felipe abbia raggiunto questo status di riferimento nella Lazio è una conseguenza delle ottime prestazioni che ha sempre avuto con questa maglia. Si tratta di un professionista esemplare, che sta ora raccogliendo i frutti di tutto questo impegno" ci ha raccontato ai microfoni di Laziopress.it. Un ruolo oramai fondamentale quello dell'attaccante brasiliano il cui contratto, però, è in scadenza tra solamente un anno. "Felipe sa che è un periodo importante visto che stiamo entrando nell'ultimo anno di contratto, ma sta cercando di lasciarlo nelle nostre mani  concentrandosi solo sul suo lavoro. La dirigenza della Lazio ci ha già contattato e presto inizieremo ad affrontare efficacemente la questione". 

La visita ad Auronzo

"È la terza volta che vengo a seguire il ritiro" ci racconta Juliana, che vede in questa prima fase di stagione un momento molto importante tanto per il singolo quanto per il gruppo agli albori di una stagione importante segnata dal ritorno in Champions: "Questo è sempre un periodo che Felipe prende molto sul serio, perché è da lì che nascono le basi per lui per sostenere il carico della stagione. Sono due stagioni consecutive che partecipa a tutte le partite della Lazio, e molto ha a che fare con quello che fa ad Auronzo. Speriamo che sia ancora un periodo molto produttivo per la Lazio per iniziare bene questa stagione, che sarà speciale per la partecipazione alla Champions League". Il rapporto di Felipe Anderson con la Lazio è oramai cementato e queste parole ne sono l'ennesima conferma.

Grazie di tutto, Sergente: le tappe di una favola lunga 8 anni
Burnley, ufficiale l’arrivo di Amdouni - VIDEO