La Lazio ha concluso la sessione estiva di mercato, che si è chiusa il 30 agosto per tutte le squadre di Serie A (ad eccezione degli svincolati, acquistabili fino a gennaio e poi a marzo), assicurandosi il difensore francese Samuel Gigot dall’Olympique Marsiglia, squadra allenata dall'italiano De Zerbi. Il giocatore è arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

Indiscrezione dal portogallo

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo, c'era un'altra opzione che la Lazio aveva preso in considerazione nelle scorse settimane. Stando a quanto riportato da Maisfutebol, la società romana aveva sondato il terreno per Diogo Leite, difensore dell’Union Berlino, già nel mirino di altre squadre come Fiorentina, Milan, Bayer Leverkusen e Lipsia. Alla fine, il giocatore portoghese classe ’99 è rimasto in Germania, soprattutto a causa delle elevate richieste economiche del club tedesco, che si aggiravano intorno ai 18 milioni di euro.

Virata finale su Gigot

Alla fine, la Lazio ha optato per Gigot, che può essere schierato anche come esterno difensivo. In passato, ha ricoperto il ruolo di terzino, specialmente a destra, e ha giocato anche come mediano davanti alla difesa. Per Baroni, Gigot rappresenta un rinforzo prezioso, soprattutto in una stagione piena di impegni tra campionato e competizioni europee. Il costo totale dell’operazione, comprensivo di bonus, dovrebbe aggirarsi intorno ai tre milioni di euro.

CdS | Lazio, Gila e Pellegrini ok: Gigot lavora e cresce
Il Corriere della Sera | Lazio, il centrocampo è corto: ora tutto su Vecino