Provedel 6 - Serve l'uomo sbagliato nel momento sbagliato, prova a recuperare l'errore del compagno ma Lautaro lo salta agevolmente prima di battere a rete. Coraggioso sempre sull'argentino nella ripresa prima di arrendersi su un diagonale di Thuram e respingere due volte a Mkhitaryan le occasioni dello 0-3.

Lazzari 5 - Tiene Dimarco molto basso e inizia la partita in modo propositivo, cala col passare dei minuti fino all'espulsione per un "vaffa" a Maresca dopo un fallo subito.

Casale 5 - Alterna momenti di serenità a situazioni in cui appare in totale confusione, fatica a tenere  gli inserimenti nerazzurri nella ripresa a campo aperto.

Gila 5 - Tutte i suoi interventi regalano un brivido lungo la schiena, scivola tentando di recuperare in modo disperato su Lautaro Martinez. Tiene la velocità di Thuram a campo aperto, sfortunato sul diagonale del francese che gli passa in mezzo alle gambe.

Marusic 3 - Intoccabile immeritato viste le prestazioni. Anche stasera è un fattore negativo sbagliando un retropassaggio che spiana la strada al vantaggio di Lautaro Martinez. Non serve aggiungere altro.

Guendouzi 6 - Ancora una volta fra i migliori dei biancocelesti, lotta su tutti i palloni e prova anche a travestirsi in rifinitore con un assist dove Immobile arriva con una frazione di secondo di ritardo. Finisce la partita da esterno a tutta fascia.

Rovella 6 - In un centrocampo dinamico mette qualità mostrando la personalità necessaria condendo il tutto da belle chiusure contro avversari più forti fisicamente di lui. Grande break ad inizio ripresa dove arrivo fino al tiro centrando Sommer.

Dal 74' Cataldi 5,5 - Poteva fare poco in una partita ormai già indirizzata, tenta di ripristinare l'ordine e un pò di copertura alla difesa.

Kamada 6 - Lanciato a sorpresa dal primo minuto, arrivano segnali di vita dal giapponese tra pressing e buoni movimenti a cercare la profondità. Prova a svariare su tutto il fronte per portare superiorità numerica, svirgola col mancino una situazione interessante.

Dal 65' Luis Alberto 5 - Entra e l'Inter raddoppia, doveva portare qualità e lucidità invece svolge un compitino non accettabile per un giocatore come lo spagnolo.

Felipe Anderson 5,5 - E' vivo e lo mostra fin dalle battute iniziali, spaventa Dimarco e Bastoni con le sue accelerazioni e prova a duettare con i compagni di fascia. Cala di lucidità a metà ripresa fino al cambio.

Dall'80' Castellanos SV

Immobile 6 – Un colpo di testa dove poteva fare meglio e un tap in sfiorato per millesimi di secondo, si mette al servizio dei compagni con tante sponde interessanti ma mai sfruttate.

Zaccagni 5,5 - Sulla sinistra è il principale costruttore di gioco e lo fa molto bene nei primi minuti. Obbliga Darmian a giocare in costante copertura e in continua ricerca del fallo con Maresca a graziarlo più volte. Si spegne troppo presto.

Dal 74' Pedro 5,5 - Vale il discorso fatto per Cataldi, difficile riuscire a riaprire una partita già indirizzata.  

All. Sarri 5,5 - La Lazio parte bene giocando un primo tempo all'altezza dell'Inter, il crollo arriva per una follia di un singolo che spiana la vittoria nerazzurra. La sua colpa è continuare a dare fiducia incondizionata a Marusic nonostante le prestazioni.

Lazio-Inter, le formazioni ufficiali
Lazio-Inter, Zaccagni: “Dovremo fare una grande partita”