Depositphotos
Depositphotos

Paolo Genovese, famosissimo regista e sceneggiatore romano di dichiarata fede laziale, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A (la radio ufficiale della Lega), nella trasmissione del noto telecronista Piccinini, per parlare della stagione corrente e passata della sua amata Lazio. Il regista romano mette in evidenza, giustamente, come la Lazio non riesca mai a confermarsi nelle posizioni che contano per più anni consecutivamente.

Questo il suo intervento a Radio Serie A:

La Lazio è una montagna russa continua, non c’è niente da fare.  Sembra sempre un orologio bello che noi amiamo, ma ha sempre quel granello che blocca tutto. Dopo un campionato in cui arrivi secondo, questa è un’annata in cui puoi correre per il campionato, quest’anno te la potevi giocare – a parte l’Inter – ma per gli obiettivi di classifica della Lazio, che sono la qualificazione Champions. Era un campionato all’inizio alla portata della Lazio con la qualificazione in Champions, il campionato e la Coppa Italia. Sapete meglio di me, per qualunque squadra, ma soprattutto per le squadre come la Lazio, potersi confermare per due anni di seguito in Champions, sarebbe stato fondamentale per creare un’attitudine internazionale di alto livello che noi purtroppo non abbiamo.

La Lazio ogni tanto è riuscita ad affacciarsi in Champions e poi scompare, uguale per l’Europa League. Fare due anni di seguito la Champions League, ti fa fare quel salto di qualità e di mentalità fondamentale che non ci si riesce mai, non c’è niente da fare.”

 

Questo il video delle parole del regista Paolo Genovese pubblicato dai canali di Radio Serie A su Instagram:

Il punto sul weekend delle giovanili: male nei derby, vincono le aquile di Tommaso Rocchi
C'è il comunicato ufficiale della Fiorentina: le condizioni di Joe Barone