Alla fine della sfida tra Lazio e Frosinone il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa:

"Per 20 minuti ci siamo persi, questo è un peccato ma fa parte del percorso di crescita. Al di là dei gol presi, siamo stati frettolosi nella gestione della palla. La Lazio è una grande squadra, ma venire qua e giocarsela così è veramente un peccato. Ci siamo fatti male da soli, e mi dispiace per questo.

È difficile fare gol dalle fasce dirette. Bisogna essere più attenti. Castellanos ha fatto un gran gol e nella parte acrobatica offre le sue migliori qualità: è stato bravo. Peccato per gli altri gol subiti, prima di quest'occasione non avevano mai tirato in porta. Abbiamo fatto dei piccoli errori che non possiamo permetterci: oggi è stata la dimostrazione. Ma per 70 minuti non posso rimproverare la mia squadra, non avevamo terzini. 

Siamo in un percorso, non vogliamo dimenticare da dove vediamo e i nostri obiettivi. Vogliamo salvarci, abbiamo fatto grandi cose in Coppa ma si tratta di partite differenti. Dobbiamo migliorare e dicembre non è stato il nostro miglior mese. Sul vantaggio oggi dovevamo esaltarci e non deprimerci: dovevamo essere bravi in quel momento. Sappiamo essere incisivi, ma quando ci dobbiamo difendere siamo entrati in difficoltà. Sapevo che avremmo potuto incontrare difficoltà non avendo terzini di ruolo.

Secondo me dobbiamo lavorare sui venti minuti in cui abbiamo sbagliato, quello che proponiamo è già davanti gli occhi di tutto. Non dobbiamo cambiare quel dna che abbiamo proposto. Devo fare qualcosa anche io. Mazzitelli è un giocatore importante per noi, si è allenato in maniera alternata e oggi non era la partita giusta per farlo giocare. Dobbiamo essere pronti e sapere che per il percorso che stiamo facendo poteva arrivare questo momento. Dobbiamo cercare il risultato che ci aiuta a crescere e migliorare".

MOVIOLA | Discreta gestione di Feliciani. Giusta la decisione sul rigore
Lazio-Frosinone, Di Francesco nel pre: "Adatteremo le caratteristiche dei nostri per sorprendere la Lazio"