Si cominciano a definire gli scontri durante gli ottavi di finale dell'edizione 2024-2025 della Coppa Italia.

In attesa di svelare le avversarie di Bologna e Lazio rispettivamente dagli scontri; Monza-Brescia e Napoli-Palermo, il secondo pomeriggio dei sedicesimi ha lasciato il meglio per la serata alle 21.00 si è disputato il derby della lanterna.

Pisa-Cesena ore 16.00 

Il Cesena batte il Pisa, la capolista della serie B incassando la prima sconfitta in stagione.

Il Cesena passa in vantaggio al 54' con Celia che si fa trovare pronto in area di rigore e raccoglie il cross di Antonucci, protagonista in positivo della gara colpendo anche un palo.

Pomeriggio sfortunato per il Pisa di Inzaghi che centra prima con Angori la traversa e poi con Moreo il palo. Si gode la testa della classifica di serie B con un vantaggio di 4 punti dalla seconda, vincendo il ricorso e la partita a tavolino contro il Cittadella, ma viene eliminata dal Cesena per 0-1.

Il Cesena incontrerà agli ottavi l'Atalanta.

Udinese - Salernitana ore 18.30

L'Udinese sarà invece la squadra contrapposta sul tabellone degli ottavi all'Inter.

Al 20' Bijol porta in vantaggio i friulani, dopo una serie di rimpalli da sviluppo di calcio d'angolo, dal limite dell'area trova il goal del vantaggio. Risponde però la Salernitana con il goal di Simy che sembra riequilibrare le sorti della gara, ma il rigore concesso e poi realizzato da Lucca, riporta l'Udinese in vantaggio.

Al 47' la chiude Ekkelenkamp in area di rigore su assist di Rui Modesto. La Salernitana prova con i cambi a risollevare le sorti della partita, ma il rigore sbagliato all'84' condanna all'eliminazione i ragazzi di Martusciello.

Nella pagina successiva il risultato e breve sintesi della gara Genoa-Sampdoria.

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
"Beati voi che vi esaltate così tanto", i commenti dopo Dinamo Kiev-Lazio