Sabato alle ore 18 la Lazio ospiterà il Cagliari allo Stadio Olimpico in una gara fondamentale per ripartire e lasciarsi definitivamente alle spalle la sconfitta subita contro la Salernitana in trasferta. Una sfida importante per dare seguito alla vittoria in Champions contro il Celtic e scacciare gli incubi di una stagione fallimentare. Una sfida che, d'altronde, non si rivela facile: nonostante un cattivo inizio da parte della squadra di Claudio Ranieri, le ultime 6 gare vedono due pareggi, una sconfitta e ben tre vittorie tra cui quella in rimonta contro il Frosinone. La sconfitta è giunta, peraltro, contro la Juventus in una gara assai difficile. Per analizzare la sfida è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Laziopress.it l'ex portiere del Cagliari, nonché giocatore di Maurizio Sarri ai tempi del Pescara, nel 2006, Vlada Avramov.

Che partita sarà Lazio-Cagliari di sabato? La partita sicuramente sarà bella perché entrambe giocheranno la partita in cerca della vittoria. Sia Lazio che Cagliari hanno bisogno di punti. La Lazio riuscirà a rialzarsi anche in campionato?

La Lazio ha una squadra forte ma penso che hanno perso tanto quando è andato via Milinkovic Savic. Però sicuramente si rialzerà e spero che possa andare in Europa.

Il Cagliari invece come lo vedi? Si salverà secondo te? 

Il Cagliari ha iniziato male dopo una grande campionato in Serie B, ma prima o poi inizieranno a fare dei punti e lì non sarà facile per nessuno: spero che Cagliari si salverà perché la Sardegna e i Sardi hanno bisogno una squadra che gioca in Serie A.

Come giudichi il lavoro di Sarri?

Mister Sarri già da tanto tempo fa benissimo, un allenatore di grande esperienza e anche molto bravo nella gestione dello spogliatoio.

Tu hai lavorato proprio con Sarri al Pescara: che allenatore era? Come si è evoluta la sua idea di gioco?

A Pescara avevamo la fortuna di trovare un allenatore così, tutti abbiamo fatto bene quell anno e pur non essendo una grande squadra siamo riusciti a salvarci grazie alla sua gestione. 

La Lazio può riqualificarsi in Champions League?

Spero che la Lazio andrà in Europa, poi se sarà Champions League o Europa League per me è importante che andranno in Europa.

Infine un pensiero un Provedel... 

Provedel penso che è tanto migliorato perché si allena con uno di più forti allenatori di portieri in Italia: Massimo Nenci. 

 
ESCLUSIVA | Lazio-Cagliari, Rastelli: "Per i biancocelesti non sarà una gara agevole. Immobile straordinario"
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini