Andrà in scena stasera la partita di Nations League fra Italia e Belgio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, si tratterà della terza partuta della competizione dopo quelle giocate a settembre contro Francia e Israele. Nella giornata di ieri la squadra guidata da Spalletti, dal centro tecnico di Coverciano ha raggiunto la capitale in vista del match, scegliendo, però, anche di dedicare qualche ora ad una buona causa, oltre che agli allenamenti. 

Il gesto della Nazionale 

Una delegazione di calciatori azzurri composta da Calafiori e Donnarumma, insieme a Spalletti, Buffon e il presidente Gravina hanno deciso di fare visita ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, visitando i reparti di Nefrologia, Cardiologia e Pediatria Generale, regalando ai bambini malati un pò del loro tempo tra autografi, sorrisi e risate. Lo stesso Buffon, ex portiere e campione Azzurro, oggi capo delegazione della Nazionale, ha indossato i suoi iconici guantoni da portiere per giocare con i bambini e parare i loro rigori tra i pali di una piccola porta. Due giorni un gruppo di sette bambini ricoverati  con disabilità  e deficit funzionale degli arti superiori e/o inferiori aveva fatto visita ai calciatori a Coverciano, a dimostrazione dell’impegno della Nazionale in questo ambito.

Le parole di Gravina

Il presidente della Federazione Gabriele Gravina, presenta alla visita all’ospedale, si è espresso così riguardo all’incontro:

È sempre una grandissima emozione fare visita ai piccoli pazienti, sono loro a donarci la forza e non viceversa. Nel percorso di sostenibilità sociale della Figc, la collaborazione con il Bambino Gesù rappresenta un punto di riferimento di grande valore. Grazie a esperienze come questa gli Azzurri diventano più forti.

Si ritira una leggenda del tennis: "Tutto ha un inizio e una fine"
Graziano Cesari: “Il problema sono gli arbitri che non decidono. Sul Var…”