Internet
Internet

L'ex difensore biancoceleste, Massimo Oddo, ha parlato del momento attuale della Lazio e sulle scelte fatte dalla società nel mercato estivo a margine del Mediolanum Padel Cup di Como in cui è sceso in campo per una sfida con Billy Costacurta, Lucas Biglia e Marco Borriello.

Le parole di Massimo Oddo

La Lazio è stata in grado di fare un grande mercato estivo, infatti la squadra attuale funziona molto bene, nonostante non sia una rosa paragonabile con le big della Serie A, ma comunque è una squadra forte. La società ha svolto una grande campagna acquisti, prendendo giocatori poco conosciuti con nomi poco noti, ma che invece stanno lavorando benissimo. 

Sulle scelte nel mercato estivo

La società ha perso giocatori importanti, come Immobile, Milinkovic e Luis Alberto, ma sono stati sostituiti da altri calciatori competenti. Non tutte le società fanno questi ragionamenti, spesso si punta sul nome altisonante e sui dati, che aiutano, ma non è una realtà esatta, dato che i giocatori vanno visti con i propri occhi, valutando altre questioni: se il calciatore ha talento, se può crescere in futuro, se può dare qualcosa in più. Poi la competenza di una calciatore va coltivata, per cui sono necessari tecnici preparati che in Italia abbiamo la fortuna di avere, gli allenatori italiani sono i migliori del mondo. Le qualità delle squadre vengono sempre fuori nel tempo, ma c'è anche la questione di individuare calciatori stranieri e italiani che siano in grado di fare il salto di qualità, come infatti ha fatto la Lazio.
 

oddo lazio
Magliaro: "La Lazio deve presentare il progetto per lo Stadio Flaminio entro il 20 novembre, in caso contrario..."
Biglia: "Avevo grandi aspettative su Baroni. La Lazio deve continuare su questa strada"