Come riportato da La Repubblica, contro il Genoa Sarri ha raggiunto le 100 presenze con la Lazio. E come ogni festa che si rispetti, anche se rovinata da una sconfitta, c’è un regalo da scartare: Guendouzi. La società biancoceleste ieri ha chiuso con il Marsiglia per la mezzala francese di 24 anni: 13 milioni più 5 di bonus le cifre dell’operazione, con il giocatore che firmerà un contratto da 2,5 milioni a stagione più bonus. Da limare le commissioni. Nelle prossime ore le visite mediche: Guendouzi ha già giocato 4 partite ufficiali, sarà a disposizione per la trasferta di Napoli.

Foto Fraioli

Il giocatore arriva prima della cessione di Marcos Antonio, infortunato da settimane ma ormai fuori dal progetto Lazio. Il brasiliano era in trattativa con il Paok Salonicco, ma è corteggiato anche da Galatasaray, Fenerbahce e da una squadra araba. Sicuramente andrà via, Lotito spera di riuscire a cederlo a titolo definitivo.

foto Fraioli

In uscita c’è anche Basic, il cui spazio si ridurrà sensibilmente: il croato però sembra essere intenzionato a giocarsi le sue carte con Sarri, nonostante sia finito in fondo alle gerarchie del centrocampo. In difesa resta caldo il nome di Leonardo Bonucci.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
CorSera | La Lazio è ultima, fischi all’Olimpico