Lionello Manfredonia
Lionello Manfredonia

Cosa ne pensa di questa nuova Lazio con Baroni alla guida?

Io lo avevo già ad inzio anno, Baroni è un ottimo allenatore che aveva fatto benissimo nelle precedenti esperienze e meritava un club con una pressione maggiore e una piazza importante come Roma. Per me non è assolutamente una sorpresa.

Come giudica invece i nuovi acquisti?

Il mercato è stato ottimo. Sono arrivati dei ragazzi di prospettiva, sopratutto Dia che aveva già fatto bene nella sua prima stagione a Salerno, poi l'anno scorso si è un pò perso. Mi sembra che quest'anno sia partito bene, è un giocatore su cui la Laizo può fare un grande affidamento.

Che partita si aspetta da Juventus-Lazio?

La Juventus ha diversi infortunati, quindi penso che Motta schiererà una formazione un pò diversa dal solito. Per me la Lazio è favorita in questa sfida, anche se gioca in trasferta. La squadra di Baroni è forte e in fiducia, per me può anche fare risultato pieno.

Cosa ha portato Baroni di nuovo in questa squadra?

Mi sembra un tecnico che faccia un calcio molto propositivo, è tranquillo e pacato, non perde mai la calma. Rimane sempre in partita, sa fare le scelte giuste a gara in corso e secondo me ha anche la personalità giusta per affrontare la pressione di Roma, tra stampa, pubblico e Società. Secondo me è stato il miglior acquisto della Lazio quest'anno.

Dove può arrivare questa Lazio?

Non credo tra le prime quattro, in quanto ci sono squadre sicuramente più attrezzate. Magari i biancocelesti possono levarsi qualche soddisfazione in Europa. Ho visto che i giocatori utilizzati per le gare europee sono abbastanza spigliati, perciò ci sono tutti i presupposti per far bene anche in questa competizione.

 

Juventus-Lazio, Rovella uomo copertina per la società
Twente, il tecnico Oosting: "La Lazio un club con grande tradizione che gioca un calcio europeo"