Fraioli
Fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera, la Lazio e Sarri hanno comunicato pubblicamente la loro fedeltà. Con la situazione in campionato non facile serve abbandonare tutte le inutili polemiche, dunque il club ed il tecnico hanno voluto smentire voci su una presunta separazione a luglio, con il tecnico che ha dichiarato ieri: 

"la società io la sento quotidianamente, quindi se si è esposta pubblicamente mi fa piacere, ma non è che mi mancasse niente da questo punto di vista.

Nonostante le dichiarazioni sono però in corso delle riflessioni da entrambi i lati con il decisivo confronto previsto al termine della stagione. Lunedì la squadra di Maurizio Sarri ospiterà l'Udinese e servirà invertire il calo di rendimento tra le mura amiche, infatti nelle ultime due gare interne (Bologna e Milan) sono arrivate due sconfitte e quest'anno l'Olimpico ha assicurato solo 1,62 punti di media a partita, troppo poco per una squadra che gioca in casa. Dato peggiore si è fatto registrare solo nella stagione 2009-10 con la squadra che rischiò la retrocessione. Dato inverso si è fatto registrare in Europa, con 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 partite disputate all'Olimpico. Ieri Sarri si è così espresso sulla Champions:

E' la Champions che mi sono goduto di più, chiaro che ci dispiace per l'eliminazione. Ci dispiace per i tanti laziali che erano a Monaco, però alla fine abbiamo perso contro una squadra forte, che si porta dietro un miliardo l'anno di fatturato e ci poteva stare, con due rammarichi perché gli ultimi 10 minuti della prima partita ci potevano consegnare una vittoria più larga e sullo 0-0 abbiamo avuto una palla del raddoppio. Quindi un po' di rammarico, però poi alla fine è stato un percorso positivo, con la Lazio in Champions che fa più vittorie che sconfitte. Penso sia un percorso positivo, un bel viaggio, ma ora bisogna concentrarsi su altre cose

 

CdS | I tifosi biancocelesti hanno raddoppiato gli incassi
GdS | Il dibattito: Sarri si o Sarri no?