L'aria turca sembra giovare, nel vero senso della parola, all'ex Lazio Ciro Immobile. Un calcio lontano e ben diverso da quello italiano ma l'attaccante di Torre Annunziata sembra esser tornato quello dei tempi d'oro o meglio quello della scarpa d'oro. Sul suo taccuino finora figurano 3 gol in 3 partite nel campionato turco. Con i suoi gol Immobile ha portato il Besiktas a solo un punto dalla capolista Fenerbahce, con le aquile bianconere che in griglia hanno anche una gara in meno.

L'ultima rete

Nella partita di campionato, conclusa da poco, il Besiktas ha vinto 2 a 0 contro il Sivasspor. La rete di Immobile arriva su calcio di rigore, freddezza e precisione dagli 11 metri. La partita dell'attaccante è stata caratterizzata dal solito sacrificio per la squadra, ripiegamenti fino a centrocampo e tanta corsa. Uno spirito apprezzatissimo da pubblico e compagni. Immobile è decisamente sempre più l'idolo della tifoseria bianconera del Besiktas.

Non solo il gol a far parlare

Ciro Immobile, oltre al gol, si è reso protagonista anche di un altro episodio nel match contro il Sivasspor. Da sempre considerato negli anni un calciatore sportivo e dal controllato temperamento, ha ceduto alle provocazioni nate da un corpo a corpo con Rey Manaj. Una marcatura a vicenda molto stretta, al limite del regolamento, che si è conclusa con l'ex attaccante laziale che ha messo le mani al volto dell'avversario. Un contatto assolutamente non cattivo, tanto meno violento, l'arbitro infatti si è limitato a punire il gesto di reazione con un cartellino giallo per Immobile.

Ajax, Farioli: "La Lazio è un grande club anche in Europa, sarà difficile"
CdS | Dia e Castellanos, la coppia d'attacco funziona