8° GIORNATA SERIE A | LIVE JUVENTUS-LAZIO si parte a Torino
Riparte il campionato dei biancocelesti con la trasferta dell'Allianz Stadium
Riparte il campionato dei biancocelesti con la trasferta dell'Allianz Stadium
Il campionato di Serie A è tornato. La Lazio è chiamata ad affrontare un big match, la trasferta di Torino contro la Juventus di Thiago Motta. La squadra ospite protagonista di tante assenze. I biancocelesti con il brivido Guendouzi, il centrocampista francese stringe i denti e anche se non è al 100% sarà in campo per questa importante gara.
Formazioni ufficiali
Juventus
(4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All: Thiago Motta.
Lazio
(4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni
Segui LIVE Juventus-Lazio
-
95'
FINE PARTITA
Triplice fischio finale da parte dell'arbitro Sacchi. Partita terminata con la vittoria per 1-0 dei bianconeri.
-
95'
Altro giallo per la Lazio
Tocca a Pedro prendere il giallo. Lo spagnolo cerca velocemente di recuperare palla ma l'intervento è inevitabilmente da ammonizione.
-
94'
Vecino prende l'ammonizione
Il centrocampista laziale interviene trattenendo vistosamente Fagioli. L'arbitro Sacchi non può che sanzionarlo con il giallo.
-
90'
5 minuti di recupero
La terna arbitrale decide di dare 5 minuti di recupero.
-
89'
Ammonito Douglas Luiz
Brutto il fallo del centrocampista juventino su Rovella, che rimane anche a terra dolorante. Ammonizione netta.
-
89'
Ci prova i biancocelesti
Tanta stanchezza per i giocatori della Lazio ma gli uomini in campo non si rassegnano. Cross in area di Vecino dopo un recupero di palla corale. Esce Di Gregorio in presa alta.
-
86'
Ancora Provedel su Adzic
La Juventus ci prova ancora con un tiro da fuori. Adzic tenta di piazzarla, c'è ancora Provedel a respingere.
-
85'
Autogol di Gila
Juventus fortunata, autogol di Gila che cambia il risultato a favore della squadra di casa.
-
84'
Fagioli ci prova da fuori ma Provedel para
Fagioli carica da fuori il tiro ma Provedel ci va coi pugni e respinge sicuro.
-
83'
Patric rimane a terra dolorante
Patric a terra per un colpo. Lo spagnolo sembra rialzarsi e poter proseguire.
-
81'
Provedel para su Vlahovic
L'attaccante juventino controlla una palla da fuori area, se la sistema e prova a far partire il tiro. Provedel interviene sicuro e respinge a mani aperte.
-
78'
Cambio Lazio dentro Pellegrini
Mister Baroni opta per un altro cambio. Diversi gli uomini con problemi fisici in campo, Castellanos e Gila ma quello più grave sembra Nuno Tavares. Lui ad uscire per lasciare spazio a Luca Pellegrini.
-
72'
Doppio cambio di Motta
La Juventus toglie Thuram e Gatti per far entrare Adzic e Danilo.
-
68'
Vlahovic prova a rendersi pericoloso
La punta centrale bianconera prova a spaventare Provedel. Cross dalla trequarti di Cambiaso, Vlahovic prova a girarla di testa ma pallone molto largo e il portiere laziale può stare sereno in questa occasione.
-
66'
Energie fresche in campo per la Lazio
Triplo cambio in casa Lazio, giocare in 10 si fa sentire e Baroni ricorre a forze fresche in campo. Escono Zaccagni, Isaksen e Guendouzi. Dentro Vecino, Castrovilli e Pedro.
-
61'
Giallo per Fagioli
Zaccagni come ha un attimo il campo aperto prova ad andare in velocità e la cosa preoccupa molto gli avversari juventini. Fagioli interviene direttamente sul giocatore puntandolo e disinteressandosi del pallone. Ammonizione inevitabile.
-
59'
Douglas Luiz sfiora il gol
Juventus ancora pericolosa. Cross in area di Cambiaso che cade sulla testa di Douglas Luiz, troppo libero, solo, colpisce di testa ma palla fuori.
-
56'
Traversa per la Juventus
Pericolo per la Lazio, occasione clamorosa per la Juventus, palla vagante in area di rigore, Vlahovic calcia con il piede destro, tiro forte e centrale che colpisce in pieno la traversa interna.
-
55'
Doppio cambio per la Juventus
Thiago Motta teme forse di giocare 10 contro 10. Sostituisce i due ammoniti Locatelli e Savona per far entrare Fagioli e Weah.
-
54'
Zaccagni spreca una punizione
L'esterno Mattia Zaccagni si guadagna una buona punizione ma spreca nel tirarla con un cross lontano da ogni suo compagno presente in area di rigore.
-
50'
Giallo per un giocatore della Juventus
Savona prova a contenere la forza e la velocità di Nuno Tavares, non ci riesce se non con un doppio fallo, prima trattenuta poi un pestone netto sul piede del portoghese. Ammonizione sacrosanta.
-
47'
Ripartenza Lazio
Castellanos parte in campo aperto sulla fascia sinistra, grande spazio a disposizione, prova a cercare nel mezzo Isaksen ma la difesa juventina chiude spazzando via la palla.
-
46'
Inizia il secondo tempo
Si riparte. La Lazio a dare il calcio d'inizio dei secondi 45 minuti.
-
FINO PRIMO TEMPO
L'arbitro Sacchi fischia la fine del primo tempo. Una Lazio che ha iniziato forte questo match. Ottimo giropalla, qualche spunto in profondità e pallino del gioco sempre a favore della squadra capitolina che oggi veste la maglia gialla. Espulsione di Romagnoli spartiacque. La partita da quel momento è cambiata. La Juventus ha approfittato della superiorità numerica ed ha avanzato il suo gioco rendendosi pericolosa con qualche cross. Nonostante ciò la Lazio tiene bene il campo e riesce anche a ripartire.
-
47'
Giallo in casa Juventus
Arriva finalmente l'ammonizione in casa Juventus, tanti falli al limite del cartellino e ora a pagare è Locatelli. Salta con il gomito largo che colpisce sul capo Castellanos. Ammonizione netta considerando anche il fallo di pochi minuti prima su Isaksen.
-
45'
Fallo duro di Locatelli
Il numero 5 bianconero entra duramente da dietro su Isaksen. Fallo netto. L'arbitro lo richiama solo verbalmente.
-
43'
La Juventus ci prova con Gatti
La Juventus alza la spinta approfittando dell'uomo in più. Cambiaso va via bene sulla sinistra, palla in mezzo tesa ci prova con una conclusione acrobatica al volo Gatti ma palla non poco fuori dallo specchio della porta.
-
30'
Scoccati i 30 minuti di gioco
La Lazio continua con il giropalla nonostante l'uomo in meno. La Juventus lenta e imprecisa anche grazie al pressing dei biancocelesti che non calano minimamente in termini di dinamismo e concentrazione.
-
25'
Punizione sopra la traversa
Punizione Juventus subito dopo il fallo da rosso di Romagnoli. Vlahovic sul pallone, calcia quasi da fermo e pallone alto sopra la traversa.
-
24'
Cartellino Rosso e dentro Patric per Dia
Espulsione in casa Lazio, Romagnoli interviene duramente sull'avversario juventino Kalulu. Fallo inizialmente non chiaro, l'arbitro attende e solo con l'aiuto del Var decreta il rosso per il difensore laziale. Lazio in 10 e punizione dal limite per la Juventus. Cambio per Baroni, dentro Patric fuori Dia.
-
21'
Tiro di Guendouzi
Ci prova la Lazio, cross del solito treno Nuno Tavares al volo colpisce Guendouzi, tiro debole e centrale, parata semplice per Di Gregorio.
-
15'
Il punto dopo 15 minuti
La Lazio ben messa in campo, possesso di palla a favore, gli ospiti più dinamici e propositivi della Juventus.
-
12'
Corner
Angolo di Douglas Luiz, palla alta, quasi a campanile, colpisce Gatti di testa ma senza riuscire a dare forza, palla sul fondo.
-
Fischio d'inizio
Il fischio dell'arbitro da l'inizio al match tra Juventus e Lazio