Lazio-Verona, Gila è disponibile ma per Baroni è ballottaggio
Dopo le prime tre giornate di campionato di stop, Mario Gila, è tornato a disposizione di Mister Baroni
La Lazio riabbraccia Mario Gila. Dopo le prime tre giornate di campionato ai box, è tornato a disposizione sfruttando la sosta nazionali. Lo spagnolo non gioca in gare ufficiali dallo scorso 26 maggio, ultima giornata di campionato, e anche in amichevole ha collezionato due spezzoni contro Southampton e Cadice.
Infortunio
L'estate è stata molto sfortunata tra la frattura della base della falange dell’alluce e il problema muscolare a ridosso della prima giornata contro il Venezia. L’allenatore biancoceleste, dunque, ha fatto a meno di Mario Gila da diverso tempo. Il classe 2000 è finalmente recuperato e, durante la sosta, ha lavorato per recuperare il terreno perduto. Non è ancora al massimo della forma, ma l'ultimo step sarà fatto direttamente in campo: dopo Lazio - Verona c'è una settimana di lavoro prima dell'inizio del tour de force tra Serie A ed Europa League.
Ballottaggio
Gila è in ballottaggio con Patric per una maglia al fianco di Romagnoli. Sarà uno dei dubbi che Baroni si porterà fino alla fine, considerando l'importanza che ha Gila nello scacchiere biancoceleste. Se non sarà contro il Verona, sarà a Firenze, in ogni caso Super Mario è tornato.