Depositphotos
Depositphotos

C'è riuscita per un pelo, ma alla fine ci sarà anche lei. La Georgia batte la Grecia ai calci di rigore e si qualifica all'Europeo per la prima volta nella sua storia. 

Il risultato ai tempi regolamentari era fisso sullo 0-0, motivo per cui si è passati prima ai supplementari e poi ai rigori. Kvaratskhelia, conoscenza del nostro campionato, ha provato più volte il colpaccio ma poi è dovuto arrendersi a causa di un infortunio all'inguine per cui ha abbandonato il campo al 108'. 

Nella lotteria finale sono decisivi gli errori di Bakasetas e Giakoumakis, con Mamardashvili che para il primo dei due rigori mandando direttamente la Georgia a Euro2024. Eliminata dunque la Grecia, con la nazionale georgiana che verrà inserita nel gruppo F con Portogallo, Turchia e Repubblica Ceca. 

FONDAZIONE S.S. LAZIO, CROCE ROSSA ITALIANA E S.S. LAZIO INSIEME NEL PROGETTO CROSSPORT, A FAVORE DELL’INCLUSIONE SOCIALE DEI GIOVANI MIGRANTI
Miceli, ex capitano della Primavera in esclusiva a Football Crazy: "Tudor mi piace, spero faccia esordire qualche giovane. Leiva e Luis Alberto una spanna sopra a tutti"