Depositphotos
Depositphotos

Alle 18:00 di questa domenica sono scese in campo Monza e Roma. Una partita che ha visto tante occasioni e tante lacune difensive nelle rispettive squadre. Una gara che poteva finire con tanti gol ma che alla fine si è conclusa sul risultato di 1-1. Il Monza sicuramente può vedere il bicchiere mezzo pieno, era in svantaggio e il punto conquistato con una squadra più in alto in classifica può far sorridere i brianzoli. Discorso ben differente per la Roma invece, ci si aspettava una reazione più rabbiosa e grintosa dopo la sconfitta europea e sicuramente ci si aspettava il bottino pieno di 3 punti. Nulla di tutto questo.

L'andamento del match

Entrambe le squadre entrano sul rettangolo verde con spirito battagliero. Al minuto 15 gol annullato ai giallorossi, segna Dobvyk ma è in fuorigioco, interviene anche il Var per controllare al centimetro l'offside. Risponde qualche minuto dopo il Monza, al 18simo è Daniel Maldini a rendersi pericoloso, bel tiro angolato ma interviene Svilar a salvare la porta della Roma. Partita che vive di ribaltamenti continui con grosse lacune difensive. Si chiude il primo tempo. La ripresa riprende con una voglia timida delle squadre di vincere la partita. Al minuto 61 segna la Roma con Dobvyk, tiro all'angolino e non può nulla il portiere Pizzignacco. Al 70simo pareggia il Monza, gol di Dani Mota, in area di rigore piazza una conclusione vincente per l'1-1. La partita scorre verso il triplice fischio senza grosse occasioni, la Roma chiude il match con maggiore iniziativa mentre il Monza si chiude a difesa del pareggio raggiunto.

La classifica delle due squadre

La Roma in classifica raggiunge i 10 punti, risultato sicuramente molto deludente considerando che questi punti sono arrivati con la maggior parte delle squadre che occupano le ultimissime posizioni. Il Monza ha invece 4 punti ed è penultimo, mister Nesta oggi può essere abbastanza soddisfatto del risultato ma sicuramente deve alzare il ritmo dei punti da conquistare.

Lazio-Empoli, Rovella nel post: “Questa Lazio non deve mai mollare. Mi piace…”
Lazio-Empoli: La gioia dei biancocelesti sui social