Dopo la prima sconfitta in campionato per la Lazio, sono necessari a Formello dei confronti, prima con Mariani dell'Aia, poi tra Baroni e il suo spogliatoio. Secondo quanto riportato da Valerio Marcangeli de “Il Messaggero”, Mister Baroni chiede con il Milan la stessa grinta vista con il Venezia all'olimpico, gli errori dei singoli e le molte disattenzioni hanno portato i biancocelesti a subire tre goal, nei primi 5 minuti di gara in entrambe le gare, ma il tecnico biancoceleste non ha voluto attribuire tutta la responsabilità al gruppo, ha fatto anche mea culpa. rendere il palleggio più rapido e diminuire le distanze fra i reparti sono altri due elementi da risolvere prima della gara contro il Milan di Fonseca.

Esperimenti

In conferenza Baroni ha considerato la “bastonata” subita dall'Udinese come utile per il futuro, portandolo già a studiare nuove soluzioni in campo. Sia all'esordio con i lagunari che ad Udine l'ex tecnico del Verona ha schierato la stessa formazione, ad eccezione di Vecino, non è escluso quindi che possa ripartire dal 4-2-3-1 o addirittura dal 4-2-4, infatti si pensa seriamente anche la possibilità del doppio centravanti con Dia-Castellanos, come nel finale del Bluenergy Stadium. Inoltre, Tavares si è allenato di nuovo regolarmente con i compagni e non aspetta che l'esordio con la nuova maglia. Anche Castrovilli, che è entrato in gara per qualche minuto con il Venezia, si ha fretta inserirlo, tutt'ora non ancora al 100%, ma ieri in allenamento si è mosso da trequartista.

Emergenza difesa

Per quanto riguarda la difesa, la stessa di Sarri che per due stagioni incassò 30 gol, il primo anno, e 39 il secondo, la preoccupazione sta nella tenuta mentale troppo altalenante. L'assenza di Gila, fuori a causa di uno stiramento ai limiti del secondo grado, sta sicuramente pesando, ieri lo spagnolo ha svolto gli esami di routine a Villa Mafalda, ma il suo ritorno sarà di sicuro dopo la sosta. L'emergenza difesa si rileva anche con il recente infortunio al polpaccio di Casale e con Pellegrini, fuori a causa dell'incidente di venerdì scorso, mentre per Marusic è ricominciata la gestione. 

Fraioli
Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Ufficiale, Szczęsny spiazza tutti e annuncia il suo futuro