L'Inter è la seconda finalista dell'edizione 2023 della Supercoppa Italiana. Questa sera, contro la Lazio di Sarri, i nerazzurri hanno conquistato la vittoria grazie ad un netto 3-0. Stesso risultato con cui ieri il Napoli è volato in Finale, superando la Fiorentina di Italiano. Lunedì sera sarà quindi Napoli-Inter la gara che assegnerà il trofeo. Nel post partita tra nerazzurri e biancocelesti, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa:

"Bisogna sempre migliorarsi, sarebbe troppo riduttivo dire che stasera l'Inter ha fatto una grande gara. Abbiamo giocato tantissime gare da più due anni e mezzo, penso che il gioco espresso dalla squadra sia sempre stato elevato. Adesso abbiamo davanti agli occhi la gara di questa sera, una partita approcciata bene contro una squadra molto organizzata. I ragazzi sono stati bravissimi.

Ogni partita è una storia a sé, un paio di partite giocate su terreni di gioco molto difficili per le qualità tecniche della mia squadra, non sono state a livello tecnico come le altre. Nelle ultime due i ragazzi sono stati bravissimi, mi sono divertito a vederli giocare da allenatore. Questa sera avevamo davanti un avversario di valore, che non è mai semplice affrontare. Porta ottime pressioni nelle vie di mezzo, abbiamo sempre faticato. Le ultime due partite, all'Olimpico e stasera, abbiamo fatto ottime gare. Stasera tecnicamente anche aiutati da un campo migliore rispetto all'Olimpico.

Io guardo la mia squadra, guardo l'Inter e in questi anni abbiamo sempre giocato un ottimo calcio, siamo riusciti anche a raggiungere trofei importanti, una finale di Champions. È giusto non voltarsi indietro, guardare sempre avanti. Io devo essere bravo da allenatore a guardare alla partita di stasera, ma pensare già alla partita di lunedì. Dobbiamo dar seguito a questa grande gara di stasera con la Finale di lunedì contro il Napoli, tutt'altro che semplice.

Ci sono tante squadre che giocano bene, io la mia Inter l'ho sempre vista giocare molto bene in questi due anni e mezzo. Essere continui per cinquantasei partite come l'anno scorso non è semplice, purtroppo nelle stagioni ci sono infortuni che ti penalizzano. Guardando all'anno scorso, recuperati tutti i giocatori, da marzo in poi è stato molto bello vedere giocare l'Inter.

La mia Inter più forte? Lo dirà il tempo. Non dimentico l'Inter del primo anno con due trofei, l'Inter del secondo anno con due trofei ed una Finale di Champions. Stasera ci siamo divertiti tutti, però il tempo lo dirà. Sono soddisfatto per i tifosi che vedono giocare la squadra, sono venuti fino a qui a cantare ed applaudirci fino alla fine.

Una Finale è sempre una Finale. Qui a Riyadh sto bene, sono venuti il primo anno con la Lazio ed ho vinto una coppa contro la Juventus, l'anno scorso contro il Milan e, quest'anno, ci giocheremo una Finale con il Napoli, i Campioni d'Italia contro i vincitori della Coppa Italia. Noi qui abbiamo trovato un ottimo centro d'allenamento, stiamo bene. Siamo contenti, speriamo lunedì di rendere felici i tanti tifosi dell'Inter. Sappiamo che affronteremo i Campioni d'Italia, un avversario di valore che ha cambiato allenatore, nell'ultima partita sistema di gioco. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi in due giorni e mezzo ed arrivare molto preparati".

Milinkovic: "La Lazio mi manca, mi è dispiaciuto per stasera..."
Il Messaggero | Tanta Inter, ma la Lazio non c'era