Una nuova avventura per mettersi alle spalle il difficile addio alla Lazio, dopo aver scritto pagine straordinarie del club biancoceleste sin dal 2016. Ciro Immobile si gode il momento di forma del suo Besiktas, con il club turco alla ricerca del successo in Super Lig, che manca dalla stagione 2020-2021: in ottica campionato da tendere d'occhio le mosse del Galatasaray, campione in carica alla ricerca di un accordo per portare Victor Osimhen a Istanbul.

Il successo in Supercoppa 

Tornando al percorso di Immobile con la maglia del Besiktas, si può dire che difficilmente ci si poteva immaginare una partenza migliore. Sei uscite stagionali tra Supercoppa turca, Super League e preliminari di Europa League, per un bottino che recita sette reti in sei gare. Tutto inizia con la Türkiye Süper Kupası, Supercoppa turca che ha messo di fronte il Galatasaray campione di Turchia, e il Besiktas detentore della Türkiye Kupası, conquistata contro il Fatih Karagümrük: Immobile e compagni si sono imposti per 5-0 contro la squadra di Icardi e Mertens, con Immobile andato a segno nel primo minuto di gioco, per poi realizzare la propria doppietta personale grazie a una trasformazione dal dischetto nel secondo tempo. 

L'avvio in campionato

Se nell'esordio in campionato sul campo del Samsunspor l'attaccante partenopeo non è riuscito a trovare la rete, le cose cambiano nell'esordio casalingo: nel 4-2 rifilato all'Antalyaspor, Immobile va a segno due volte nei primi 23' di gioco, ribaltando l'iniziale svantaggio. Dopo le prime due giornate di campionato, è andato invece in scena il playoff di Europa League che ha messo di fronte Besiktas e Lugano: dopo il 3-3 dell'andata in Svizzera, i bianconeri hanno piegato per 5-1 gli avversari, con Immobile protagonista con una doppietta. 

Ieri sera c'è stata invece la terza sfida in Super Lig, ancora al Tupras Stadium di Istanbul, stavolta contro il Sivasspor: ancora un successo per la squadra allenata da Giovanni van Bronckhorst, nel 2-0 aperto proprio da un calcio di rigore trasformato da Immobile nel corso del primo tempo. Sono dunque sette i centri arrivati in sei gare, rimanendo a secco solo in due di queste: un rendimento individuale più che invidiabile, al centro di un avvio stagionale che ha regalato al Besiktas la decima Supercoppa della propria storia, oltre che la qualificazione in Europa League e i nove punti in tre gare raccolti. In attesa di capire come proseguirà l'esperienza di Immobile in Turchia, l'ex capitano biancoceleste non poteva aspettarsi un avvio migliore.

Castellanos: “La convocazione è stata una notizia che aspettavo. La Nazionale è il mio sogno”
Francia, infortunio per Tchouaméni: al suo posto Deschamps convoca Guendouzi