In ritardo, ma finalmente Lotito si sta ufficialmente muovendo sul mercato: doppia offerta al Torino e assalto a Zielinski prima che arrivino di nuovo gli arabi. Il polacco è stato chiamato direttamente da Sarri per impedirgli di andare all'Al-Ahli, Lotito assicura di aver offerto 20 milioni + 5 di bonus al Napoli e al calciatore oltre 4 milioni d'ingaggio. De Laurentiis ne chiede 35, ma, secondo quanto scrive il Messaggero, il colpo è dietro l'angolo.

Il budget di poco più di 60 milioni serve per 5 innesti: in regia Torreira è rimasto in standby per le sue condizioni fisiche, dunque c'è stato un nuovo contatto per Paredes ma c'è il no del tecnico ed è stata una mossa solo per spaventare il Torino. Lotito ieri ha riparlato con Cairo, Sarri vuole Ricci da un anno e mezzo: prima costava 10 milioni, ora 20-25. Ieri il patron ha offerto 30 milioni per lui e Sanabria, ma i granata hanno detto no per l'attaccante ma ora vacillano sul regista.

E' stato bloccato Kerkez, ma i contatti con la Juve per Pellegrini sono andati avanti fino a ieri pomeriggio. A Sarri piace tantissimo il primo ma preferirebbe risparmiare soldi (ingaggio permettendo) con il romano: al momento, uno esclude l'altro. Fabiani ha fatto un'offerta alla Ternana per Corrado, su di lui anche l'Inter.

Grazie di tutto, Sergente: le tappe di una favola lunga 8 anni
CdS | Ciro come un re sotto le Tre Cime