Ufficiale, Alessandro Nesta torna ad allenare in Serie A
L'ex difensore biancoceleste, Alessandro Nesta, farà ritorno su una panchina di Serie A
A seguito del ko subito proprio contro la Lazio, il Monza ha comunicato l'ufficialità dell'esonero di Salvatore Bocchetti, decisiva è stata l'ennesima sconfitta in Serie A. La società brianzola ha deciso di far ritorno sulla scelta di Alessandro Nesta, sollevato dall'incarico di tecnico del Monza poco prima di Natale.
Bocchetti al Monza: una cura non riuscita
Prendendo il posto proprio dell'ex Lazio, Salvatore Bocchetti non ha portato il Monza a ottenere risultati utili: sei sconfitte in sette partite, unico successo rifilato alla Fiorentina, ma non bastato per avanzare in classifica. La società biancorossa si trova attualmente all'ultimo posto in classifica con 13 punti in 24 gare disputate.
Inoltre c'è anche da considerare un fattore non da poco: il mercato. Il Monza ha privato Bocchetti di rinforzi importanti, quali Maldini, Bondo, Pablo Marì e Djuric. Ad oggi c'è la speranza che il club si possa risollevare proprio con il ritorno di Nesta per dare una scossa alla squadra, l'ex Lazio dovrà di contro fare i conti con le scelte di mercato di gennaio.
Il comunicato del Monza
AC Monza comunica di aver revocato l’esonero di Alessandro Nesta, che assume nuovamente l’incarico di allenatore della Prima Squadra biancorossa.
In bocca al lupo Alessandro!