Poco prima del fischio d'inizio è intervenuto Danilo Cataldi ai microfoni di Lazio Style Channel per presentare Roma-Lazio. Ecco le sue parole:

"Serve tutto, in una partita così occorre mettere in campo tattica, tecnica, emozioni, cattiveria. Non è necessario neppure parlare di questa partita, si prepara da sé. Chi vive il quotidiano di questa città sa cosa voglia dire questa partita. Dovremo mettere qualcosa in più, non abbiamo l’alibi delle assenze nonostante manchino due elementi fondamentali. Dobbiamo trarre dalle assenze la forza per mettere qualcosa in più, è la partita perfetta per farlo. La fascia al braccio è una responsabilità importante, sono contento e onorato di farlo in una gara simile, cercherò di fare del mio meglio per trasmettere qualcosa in più e cosa voglia dire questa partita per noi”.

In seguito è intervenuto ai microfoni di DAZN: "E' sempre un'emozione, mi dispiace che solo a Roma si riesca a capire il valore queste partite, spero possa capirlo tutta Italia cosa voglia dire dire. Oggi sono capitano, lo sono perché ci mancano due giocatori importanti, però dobbiamo interpretare la partita al migliore dei modi a prescindere da chi è capitano."

Roma-Lazio, Cataldi nel post partita: "Appena ha fischiato Orsato mi sono messo a piangere"
Roma-Lazio, Karsdorp nel pre partita: "Il derby è speciale. Per vincere dobbiamo essere al 120%"