Inter-Lazio, Inzaghi: "Fatta una grande partita, raggiunta la Finale che volevamo. Dobbiamo cercare sempre di migliorare"
La Finale di Supercoppa Italiana sarà Napoli-Inter. Questa sera, i nerazzurri si sono imposti per 3-0 contro la Lazio di Sarri. Concluso il match, ai microfoni di Mediaset, è intervenuto l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi:
"I ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo fatto un'ottima partita, abbiamo approcciato subito bene. Abbiamo fatto una grande gara, raggiunta la Finale che volevamo. Dovremo cercare, in questi due giorni e mezzo che mancano, di recuperare le energie perché con il Napoli sarà una Finale molto difficile.
Non avevamo mai fatto una Finale in due partite, però questo è quello che chiede il calcio in questo momento. Noi ci adeguiamo e ci prepariamo, in questi due giorni e mezzo cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi come abbiamo fatto per questa sera. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, mi sono veramente divertito a guardarli.
Nel primo tempo, essere uno a zero, per quello che si è visto in campo, il risultato era stretto. Alla fine abbiamo vinto tre a zero, preso un palo, una traversa e creato tante occasioni. Chiaramente l'unico neo è aver chiuso solamente uno a zero il primo tempo.
Dimarco? Federico è stato bravissimo. Quando fai una partita del genere contro un avversario come la Lazio, sarebbe riduttivo pensare solo a Dimarco. Penso a tutta la rosa, quelli che sono entrati hanno fatto benissimo. Eravamo sul due a zero, invece di fare il terzo gol prendi il due a uno la partita si riapre. Tutti quanti sono stati bravissimi. Ora sappiamo che dobbiamo fare l'ultimo passo lunedì.
Questi ragazzi è dal 13 luglio che stanno facendo ottime partite, stiamo avendo un grandissimo percorso che dobbiamo cercare sempre di migliorare, nel cercare di fare meglio anche stasera contro una squadra molto organizzata che porta pressioni intermedie ed è difficile sviluppare il nostro gioco. Invece siamo stati bravi a svilupparlo perché abbiamo avuto pazienza, nel muovere la palla e siamo andati nel momento giusto quando dovevamo forzare. Sono molto soddisfatto".