Malore per Bove in Fiorentina-Inter: tutti gli aggiornamenti
Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante la gara contro l'Inter ed è stato portato prontamente via in ambulanza
Al minuto 17 del primo tempo di gioco di Fiorentina-Inter, il centrocampista della Viola, Edoardo Bove, si è accasciato a terra improvvisamente a gioco fermo poco dopo esserci allacciato gli scarpini. Dopo attimi di terrore, il calciatore è stato portato prontamente in barella verso l'ambulanza, che dopo pochi minuti ha lasciato il Franchi di Firenze. I giocatori di ambedue le squadre erano visibilmente scossi dall'accaduto lasciando il campo in lacrime. Edoardo Bove è stato trasportato all'ospedale di Careggi ed è stato accompagnato dai dirigenti del club fiorentino. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del calciatore romano.
Tutti gli aggiornamenti
Ore 18:58 - La partita tra Fiorentina e Inter è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi per emergenza medica.
Ore 19:05 - Secondo Sky Sport il centrocampista ha respirato autonomamente all'arrivo in ospedale, Bove ha ripreso conoscenza.
Ore 19:09 - Secondo quanto riportato dall'Ansa, il calciatore avrebbe avuto una crisi epilettica che avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo. Tra poco Bove verrà sottoposto a nuovi esami come la tac, avendo avuto spasmi.
Ore 19:26 - Oltre alla famiglia del giovane, anche Raffaele Palladino ha raggiunto l'ospedale di Careggi.
Ore 19:28 - Le dichiarazioni del Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a Sky Sport: “Sono qui per dare una vicinanza a nome dell'Inter ma anche a nome di tutti il mondo calcistico. La scelta fatta è stata spontanea da parte di tutti i protagonisti. Siamo una comunità. Quando succedono queste cosa è normale prendere decisioni di questo tipo. È stata una decisione spontanea davanti ad un fatto che speriamo non sia gravissimo. Credo che la concentrazione ora si debba dedicare alle condizioni del ragazzo, da domani penseremo alle partite.”
Ore 20:27 - Arriva il comunicato ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.”
Ore 20:45 - Anche il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha dedicato un pensiero al calciatore della Viola: “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo.”
Ore 22:12 - Dal profilo X della Fiorentina si legge: “La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari.”