Due settimane di polemiche, arrabbiature e delusioni, ora si torna a pensare al campo. Domani arriva all'Olimpico la "migliore squadra d'Italia" per Maurizio Sarri e bisogna tornare sulla retta via dopo la sbandata nel derby. Non ci sarà Pedro per squalifica come mancherà ancora Radu alle prese con la fascite plantare. L'assenza dello spagnolo in attacco è compensata dal ritorno di Mattia Zaccagni che insieme a Felipe Anderson dovranno assistere Ciro Immobile. Il Capitano biancoceleste è reduce dalla cocente delusione con la maglia azzurra a cui si è aggiunto il solito vergognoso shitstorm, "quando varca il cancello di Formello, Ciro ritrova la serenità" ha rassicurato il tecnico. In mezzo al campo nessuna sorpresa con i soliti tre: Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Lucas Leiva. I dubbi riguardano la retroguardia con il consueto ballottaggio sulle corsie esterne. Se su Marusic ci sono pochi dubbi, a contendersi una maglia da titolare sono Lazzari e Hysaj con il primo favorito. L'albanese è reduce da una serie di brutte prestazioni mentre l'ex giocatore della Spa è perfettamente recuperato come ha confermato l'alleatore in conferenza stampa. Con Lazzari sulla destra chiaramente il montenegrino agirebbe sulla corsia mancina. In mezzo alla difesa toccherà a Patric affiancare Francesco Acerbi vista l'assenza dal campo di Luiz Felipe. L'italobrasiliano sembrava aver recuperato dal trauma distorsivo al ginocchio rimediato in nazionale dopo l'allenamento di ieri e invece oggi pomeriggio non si è visto sul terreno di gioco. Sarri spera di recuperare il numero 3 almeno per la panchina. Fra i pali confermato Thomas Strakosha.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Armini manda un messaggio di vicinanza a Raul Moro e attacca un commento: "Un briciolo di umanità! Sempre al tuo fianco fratello"