La Lazio del futuro dipenderà sì dai nuovi arrivi, ma anche da eventuali conferme. Il contratto di Pedro scadrà fra 12 giorni, dopodiché sarà svincolato. Lotito gli ha offerto 2 milioni di euro a stagione e lo spagnolo ha manifestato la voglia di rimanere alla Lazio.

Dopo Pedro toccherà a Zaccagni rinnovare: qualche mese fa parlando con il suo procuratore ci si era accordati per la firma a fine stagione. Ha già un contratto fino al 2025 e verrà prolungato fino al 2027 a 3 milioni di euro più bonus all'anno, in modo da allontanare club più prestigiosi che hanno messo gli occhi su di lui, come il PSG. La firma è leggermente slittata per via delle nozze con Chiara Nasti, con cui si sposerà domani.

Dopodiché sarà il turno di Felipe Anderson: il suo contratto scade nel 2024 ma visti gli ottimi rapporti con la società non c'è fretta. Anche il suo stipendio verrà adeguato e passerà da 2,2 a 3,5, come quelli che guadagnava al West Ham e a cui ha rinunciato per tornare a Roma.

Infine si parlerà con Luis Alberto. Lo spagnolo ha vacillato dopo l'offerta di 40 milioni in Qatar, ma sembra essersi convinto a rimanere e guadagnare oltre 4 milioni alla Lazio.

Il Messaggero
CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
Il Messaggero | Lazzari finisce nel mirino dell'Inter