Foto Proietto
Foto Proietto

Dopo la sfida della Nazionale Italiana contro Israele oggi alle 20.45, si ritorna in campo con la Serie A, il prossimo impegno della Lazio sarà sabato nel posticipo in trasferta a Torino contro una Juventus  falcidiata dagli infortuni che dovrà correre ai ripari.

Verso la Juventus 

La Lazio ha chiuso la 7a giornata di Serie A con una vittoria molto importante in casa contro l'Empoli conquistata grazie a capitan Zaccagni e a Pedro, sempre più protagonista nelle vittorie della società biancoceleste.

Mentre nella competizione Europea, la Lazio si trova prima in classifica a punteggio pieno dopo aver vinto anche nell'esordio casalingo contro il Nizza, con un splendido 4-1, nonostante il nubifragio che si era abbattuto sull'Olimpico.

L'esultanza di Pedro per 1-0 della Lazio sul Nizza.
Foto Proietto. L'esultanza di Pedro per 1-0 della Lazio sul Nizza.

In questa vittoria Europea ad aprire le danze fu il rinato Pedro con un missile imparabile sotto la traversa seguito poi una una splendida doppietta di Castellanos, al 35' e al 53' mentre il poker venne servito da Zaccagni su rigore.

Sabato una sfida molto complicata contro la Juventus di Motta, con le due squadre a pari punti in classifica, il rientro dei nazionali le cui condizioni saranno sicuramente da valutare e soprattutto la squadra bianconera che deve fare i conti con delle assenze molto importanti, oltre a Bremer, il capitano ha concluso la stagione, Koopmeiners e Mckennie.

La Lazio di Baroni dovrà ripartire invece dalle certezze acquisite, dalla caparbietà dimostrata anche nelle occasioni di svantaggio e dall'intramontabile Pedro, con Rovella direttore d'orchestra per eccellenza, Zaccagni pronto a prendere per mano la squadra dimostrando le sue doti da capitano e una staffetta d'attacco niente male Dia-Castellanos.

Lazio-Nizza

Sull'account ufficiale della competizione Europa League 2024/2025 in questa pausa per la Nations League c'è spazio anche per celebrare i goal più belli della giornata passata, tra questi non poteva mancare il terzo goal di Castellanos al 53' innescato dall'assist perfetto di Rovella, smarca il difensore del Nizza aiutandosi anche con il manto verde bagnato dell'Olimpico, insaccando la palla sotto la traversa alle spalle dell'estremo difensore.

 Il goal di Castellanos contro il Nizza per il momentaneo 3-1.
Proietto. Il goal di Castellanos contro il Nizza per il momentaneo 3-1.

Il link del post

Tare rivela: "Nuno Tavares doveva arrivare alla Lazio tre anni fa". Ecco cosa lo bloccò..
Nations League, Italia-Israele: le formazioni ufficiali