Balzaretti su Baroni: "Arrivato al momento giusto oggi". Poi sulla Lazio: "Assomiglia al Milan"
L'ex difensore è stato inviato nella scorsa puntata di Elastici di Cronache di Spogliatoio
Federico Balzaretti, ex difensore cresciuto nelle giovanili granata del Torino ma con un passato anche tra Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma, ha oggi intrapreso la carriera da dirigente. L'anno scorso infatti, è stato il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese.
L'ex difensore ha partecipato all'ultima puntata di Elastici, format nato da Cronache di Spogliatoio, elogiando l'allenatore della Lazio Marco Baroni per la gavetta fatta in questi anni e che ha permesso al toscano di arrivare a questi livelli. Ecco le sue parole.
Le parole di Balzaretti
Credo che la gavetta abbia un valore importante, da calciatore come da allenatore. Molti partono dal settore giovanile, molti partono come assistenti, come secondi. Questo è il caso di Baroni che sta facendo un campionato fantastico con la Lazio.
Ha fatto tutta la gavetta possibile e immaginabile, partendo dalle giovanili della Juventus, poi come secondo di Malesani, ha avuto anche due o tre esoneri. Ha passato tutto quello che deve passare un allenatore per poi arrivare ad essere nel posto giusto al momento giusto oggi.
Poi parla anche della squadra biancoceleste:
Assomiglia al Milan per assetto tattico e caratteristiche, ma hanno un equilibrio molto buono. Qui sta la differenza. Hanno un organizzazione diversa, tutti si aiutano tantissimo. Grandi qualità in campo aperto e sa fare tante cose. Mi sembra una squadra serena come il proprio allenatore, rispecchia molto la sua filosofia.
Alla pagina seguente, il video integrale.