Baroni e la rinascita di tanti giocatori nella Lazio
Il mister è rinomato per valorizzare al meglio le qualità dei calciatori e questo sta avvenendo anche nei capitolini
Uno dei motivi che ha spinto la coppia Lotito-Fabiani a scegliere Marco Baroni è la sua reputazione di tirar fuori il meglio dai giocatori. Un elemento importante che si sta vedendo anche nella Lazio. Tanti i nomi che sono rinati nel vero senso della parola che stanno vivendo questo inizio di stagione da veri e propri protagonisti. Altri giocatori, pochi, invece devono ancora ingranare e trovare il loro equilibrio.
I nomi dei calciatori rinati
La cura Baroni sta funzionando anche a Roma, la nomea del mister sta prendendo quota tra i biancocelesti di quest'anno. I nomi che hanno subito una rivoluzione sia dal punto di vista tattico che da quello mentale.
Rovella
Primissime apparizioni che coincidevano con quanto visto finora, giocatore con tecnica e dinamismo ma mai incisivo, questo il Rovella visto con Maurizio Sarri e con Igor Tudor. Discorso completamente rivoluzionato con l'arrivo di Baroni, il tempo di entrare nella tattica dello scacchiere del mister toscano e rinascita radicale per il centrocampista. Una pedina fondamentale, prezioso in interdizione, impostazione e recupero palla. Un vero tuttofare della linea mediana, l'ultimo match con l'Empoli è senza dubbio la partita migliore giocata da sempre da quando indossa la maglia della Lazio.
Castellanos
L'attaccante argentino quest'anno sembra spietato e pragmatico. Forse complice l'anno di ambientamento che per molti in Italia è routine ma da subito si è trovato in sintonia con il gioco di Baroni e i risultati si vedono, sia nelle statistiche che nelle prestazioni. Segna, gioca per la squadra e fa assist anche, come l'ultimo match casalingo con l'Empoli.
Lazzari
Il terzino biancoceleste da molto tempo si trovava in una fase di stallo, alternando prestazioni discrete a prestazioni non convincenti, l'ultimo Lazzari di livello lo ricordiamo ai tempi di Inzaghi, che insistette molto per averlo in rosa dalla Spal. Anche Lazzari oggi un giocatore rinato, determinante. Ce ne stiamo accorgendo anche dalle reazioni del mondo Lazio, al suo infortunio annunciato oggi da Villa Mafalda. Preoccupazione e delusione per quanto accaduto verso un giocatore che sta facendo grandi cose in campo e che risulta essere una pedina fondamentale per questa Lazio di Baroni.
Marusic
Nel suo piccolo anche Adam Marusic ha subito, in positivo, un bel miglioramento. Finalmente il montenegrino è costante e non cade più in errori clamorosi come il tifoso laziale era abituato a vedere di recente.
Luca Pellegrini
Il periodo migliore da quando è alla Lazio per Luca Pellegrini, continuità e prestazioni molte buone. Il calciatore tra l'altro è diventato un punto di riferimento per le partite europee giocando gare di livello con affidabilità in fase difensiva e offensiva.